martedì 11 Maggio 2021

CUORGNÈ – A Salto un incontro per dire NO alla riforma costituzionale di Renzi

CUORGNÈ – La Lega Nord Canavese organizza “IL POPOLO PER IL NO”, incontro aperto a tutti i cittadini per dire un forte NO alla riforma costituzionale di Renzi.

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

L’incontro si svolgerà giovedì 21 luglio ore 21.00 a Cuorgnè fraz. Salto via Asilo presso la Tensostruttura Bar “dal Tiba”.

Riccardo Molinari, Segretario Nazionale Lega Nord Piemont parlerà del perché questa riforma oltre a non ridurre i costi e a non migliorare la qualità dell’iter legislativo è un pericoloso attacco alla Democrazia e agli enti territoriali, gli unici che ancora riescono a mantenere un contatto con i cittadini.

Il tentativo è quello di togliere la sovranità al popolo e di far scivolare il paese sempre più sotto il controllo dei grandi gruppi finanziari che infatti appoggiano e hanno proposto a Renzi questa riforma.

Se la riforma venisse approvata rappresenterebbe un vero e proprio accentramento totale dei poteri sullo stato e sancirebbe la fine di ogni tentativo da parte delle Regioni di avere più autonomia e più poteri, la Lega Nord parla senza mezzi termini di un ritorno al fascismo o comunque a forme di potere che nulla hanno a che fare con la democrazia, il carroccio ha la sicurezza che il Popolo respingerà la riforma Renzi, con la vittoria del NO di fatto il governo sarebbe esautorato dal Popolo e il signor Renzi, che ricordiamo nessuno ha eletto, non potrebbe far altro che dimettersi, il paese finalmente potrebbe andare al voto interrompendo questa fase di sospensione della democrazia voluta dall’Unione Europea, votare NO significa quindi anche portare la situazione alla normalità democratica.

Padroni di casa della serata Mauro Fava, Assessore alle Attività Sostenibili del Comune di Cuorgnè, Massimo Genovesio, consigliere comunale di Canischio Segretario Sezione di Cuorgnè, e Cesare Pianasso, Consigliere della città metropolitana e Segretario Provinciale Lega Nord Canavese.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img