sabato 8 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 13/07/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 13 luglio 2016 – in flash

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

PUGLIA – SI CONTINUA A CERCARE TRA LE LAMIERE; PER ORA I MORTI SONO 27

Sono ventisette per ora i morti recuperati tra i rottami, mentre i feriti sono oltre cinquanta. Una tragedia innammissibile, così l’ha definita il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, quello dello scontro tra due treni avvenuto ieri tra Andria e Corato nelle campagne. La Polfer di Bari ha estratto intatta la scatola nera del treno proveniente da Bari coinvolto nella strage di Andria. Un errore umano: è questa l’ipotesi prevalente della procura di Trani, che valuta comunque tutte le ipotesi, compresa quella del guasto. Si continua a cercare. Purtroppo, non essendo un aereo, non esiste una lista dei passeggeri, e quindi non si conosce il numero preciso delle persone coinvolte.

CINA – NON ACCETTA NE’ RICONOSCE ARBITRATO SU LEGGE DEL MARE

La Cina “non accetta né riconosce” la Corte permanente Onu di arbitrato sulla Legge del Mare e la sua sentenza sul Mar cinese meridionale. Lo riferiscono i media di Stato cinesi.

MALTA – SOCCORSI 400 MIGRANTI

Circa 400 migranti sono stati soccorsi nel mar Mediterraneo vicino a Malta dalla Moas (Migrant Offshore Aid Association).

PIEMONTE – SALONE DEL LIBRO: 4 ARRESTI

Inchiesta sull’organizzazione del Salone del Libro 2016. Tre persone sono state arrestate e una quarta è stata posta ai domiciliari. La Procura di Torino procede per turbativa d’asta.

CANOTTAGGIO – MORNATI SQUALIFICATO PER DOPING

L’azzurro Niccolò Mornati è stato squalificato per quattro anni dalla prima sezione del Tribunale nazionale Antidoping di Nado Italia, ino al 5 febbraio 2020. Mornati, fratello del capodelegazione azzurro a Rio 2016, fu trovato positivo a un controllo a sorpresa in Sudafrica e l’annuncio fu fatto dal presidente del Coni Giovanni Malagò in una conferenza stampa convocata d’urgenza. Mornati era qualificato per Rio nel due senza ma era gia’ stato sospeso in via cautelare. Ora la sentenza del Tna, che ha anche condannato l’atleta alle spese del procedimento, 378 euro.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img