spot_img
martedì 21 Settembre 2021
martedì, Settembre 21, 2021

CHIVASSO – Asl To4: Formalizzate le dimissioni di La Valle

CHIVASSO – Questa mattina il dottor Giovanni La Valle ha formalizzato la sua volontà di dimettersi dall’incarico di Direttore Sanitario dell’Asl TO4 per andare a ricoprire la posizione di Direttore della Direzione medica Ospedaliera del Presidio Ospedaliero di Chivasso a seguito dell’espletamento di pubblico concorso.

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”120″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Le dimissioni avranno effetto nei tempi tecnici strettamente necessari a garantire la piena funzionalità della direzione strategica senza soluzione di continuità, anche in considerazione del momento di messa a regime del nuovo piano di organizzazione aziendale.

Qualche giorno fa, l’Azienda, aveva inviato un comunicato ai media con alcune precisazioni del Direttore Generale Lorenzo Ardissone, circa la selezione pubblica, questione equivocata e polemizzata da alcuni.

 

“La delibera di indizione del concorso – spiega Ardissone nel comunicato – è stata firmata da tutti e tre i direttori (generale, amministrativo e sanitario) dell’Asl TO4, quindi da me, dalla dott.ssa Ada Chiadò e dal dottor Giovanni La Valle perché così prevedono le regole.

La firma del direttore sanitario La Valle sul provvedimento era quindi obbligatoria, come lo è su
tutti i provvedimenti inerenti all’organizzazione sanitaria della nostra Asl ed era assolutamente possibile per lui partecipare alla selezione pubblica.

Su 12 ammessi al concorso provenienti da tutta Italia, si sono presentati in 3 e sono risultati tutti idonei con diversi punteggi, che hanno dato luogo – in ottemperanza alle disposizioni del decreto Balduzzi – ad una graduatoria, da cui è stato scelto il primo, appunto il dott. La Valle.

Da quando il dott La Valle ha deciso di partecipare alla selezione, i successivi provvedimenti (delibera di nomina della Commissione esaminatrice che è stata presieduta dal direttore sanitario AREU Lombardia e delibera di conferimento dell’incarico) sono ovviamente stati sottoscritti solo da me e dal direttore amministrativo Ada Chiadò.

Aggiungo che se un professionista dalle riconosciute competenze tecniche come il dott. La Valle ha ritenuto di concorrere per un posto come quello di direttore del presidio di Chivasso che lo lega in maniera forte all’Asl TO4, questo rappresenta un valore aggiunto per la nostra Azienda dalla quale personalmente non ho alcuna intenzione di trasferirmi, in virtù di una scelta compiuta poco più di un anno fa dalla Regione Piemonte di puntare su di me per questo importante progetto di rilancio della sanità pubblica piemontese.

La nomina di La Valle a direttore del presidio di Chivasso – conclude il Direttore Generale –  conferma la nostra intenzione di proseguire nel progetto di rafforzamento dell’Asl TO4.”

www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img