Direttore Responsabile: Magda Bersini
giovedì 13 Giugno 2024
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 6 luglio 2016 – in flash

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

CALABRIA – VASTA OPERAZIONE CONTRO I FURBETTI DEL CARTELLINO

È in corso dalle prime ore di oggi, nei comuni di Oppido Mamertina, Taurianova, Varapodio, Palmi e Terranova Sappo Minulio nei confronti di un gruppo di presunti furbetti del cartellino, una vasta operazione dei carabinieri. I militari del Comando provinciale di Reggio Calabria stanno procedendo all’esecuzione di misure cautelari nei confronti di 24 persone ritenute responsabili dei reati di concorso in false attestazioni, con modalità fraudolenta, della presenza in servizio e truffa aggravata e continuata in danno di Ente Pubblico.

SICILIA – CUSTODIA CAUTELARE PER 35 INDAGATI DEL CLAN NIZZA

In esecuzione un’ordinanza di custodia cautelare del Gip, su richiesta della Dda della locale Procura, nei confronti di 35 indagati ritenuti appartenenti al clan Nizza, alleato della ‘famiglia’ Santapaola. Oltre 300 carabinieri del comando provinciale di Catania stanno operando nel rione di Librino, considerato il più redditizio ‘supermarket’ della droga in città. I reati ipotizzati a vario titolo sono associazione mafiosa, detenzione di armi e traffico di stupefacenti. Il gruppo criminale, tra i più agguerriti ed organizzati del panorama criminale catanese, è capeggiato da Andrea Nizza, irreperibile dal dicembre 2014 ed inserito nella lista dei “latitanti più pericolosi” del ministero dell’Interno.

ROMA – FERMATO L’UOMO CHE HA SPINTO NEL FIUME LO STUDENTE AMERICANO

Fermato un senzatetto accusato di avere spinto il 19enne americano Beau Solomon nel fiume. Dopo il gesto l’uomo non è fuggito ma è tornato a dormire nella tenda sulla banchina del Tevere assieme alla compagna. È quanto hanno accertato gli inquirenti che indagano sulla morte dello studente. Secondo quanto accertato il giovane sarebbe stato abbordato da due persone con l’intento di derubarlo della carta di credito.

GOVERNO – IL DEPISTAGGIO È REATO

La Camera ha approvato in via definitiva la proposta di legge di Paolo Bolognesi, presidente dell’Associazione vittime della strage di Bologna, che introduce il reato di depistaggio, punito con il carcere da 3 a 8 anni, che salgono a 12 quando è commesso in un processo per reati gravi come la strage. Il testo è dunque legge. I sì sono stati 325, i no uno, gli astenuti 14.

ECONOMIA – LEGITTIMO IL PRELIEVO SULLE PENSIONI D’ORO

La Corte costituzionale ha respinto le varie questioni di costituzionalità relative al contributo, che scade nel dicembre 2016, sulle pensioni di importo più elevato: il prelievo è stato quindi ritenuto legittimo. La Corte nel valutare le norme sul prelievo di solidarietà sulle cosiddette pensioni d’oro, ne ha escluso la natura tributaria, ritenendo che si tratti di un contributo di solidarietà interno al circuito previdenziale, giustificato in via del tutto eccezionale dalla crisi contingente e grave del sistema. Inoltre ha stabilito che tale contributo rispetti il principio di progressività e, pur comportando innegabilmente un sacrificio sui pensionati colpiti, sia comunque sostenibile in quanto applicato solo sulle pensioni più elevate, da 14 a oltre 30 volte superiori alle pensioni minime.

METEO – ALLARME METEO NEL CENTRO-SUD

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Da questa mattina si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia centro-settentrionale. Questi fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:

  • newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
  • canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.
  • canale Telegram (ObiettivoNews)
  • © Riproduzione riservata

    Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:

  • newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
  • canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.
  • canale Telegram (ObiettivoNews)
  • © Riproduzione riservata

    Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:

    la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);

    il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);

    il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

    SEGUICI

    google play
    apple store

    bersiniEditore e Agenzia di Comunicazione
    (campagne pubblicitarie, dirette live streaming, riprese video, sviluppo siti web, Seo….)

    CONTATTI

    REDAZIONE: redazione@obiettivonews.it  – 342.8644960

    AGENZIA DI COMUNICAZIONE: info@bersinicomunicazione.it
    342.8644960 / 348.3725487

    © Copyright 2024 – ObiettivoNews – Autorizzazione Tribunale di Ivrea n.2/2013; Iscrizione Roc (Registro Operatori della Comunicazione) N.023741/2013. Direttore responsabile Magda Bersini. Editore: Bersini Editoria, Comunicazione e Web P.IVA 10512010017; Tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi, delle foto e dei video online è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941). Testata giornalistica di informazione indipendente, senza condizionamenti politici e senza contribuiti pubblici.