spot_img
martedì 21 Settembre 2021
martedì, Settembre 21, 2021

ALPETTE – Ogni fine settima eventi nel piccolo centro canavesano

ALPETTE – Un altro week-end importante il prossimo del 9-10 luglio ad Alpette.

Sabato 9 alle ore 20:00 “PIZZA STREET” presso via PIAN DEI RONCHI (pressi bocciofila) a cura dell’Associazione Proloco di Alpette e Feletto, a seguire musica con la band della cantante Niky Parisi.

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Domenica 10 alle ore 9:00 iniziano i festeggiamenti annuali dell’arte dei “Magnin-Battilastra” nell’ecomuseo comunale a Loro dedicato a cornice la cronoscalata automobilistica di auto d’epoca Cuorgnè-Alpette a cura di Piemonte Club Veteran Car di Torino.

Per tutto il giorno sarà visitabile l’EcoMuseo del Rame, Lavoro e Resistenza a cura di A.N.P.I. Alpette.

I mezzi resteranno in visione per appassionati e curiosi dalle 11:30 fino alle ore 16:00 nel capoluogo di Alpette, per poi sfilare per le vie cittadine al momento della premiazione finale.

Il mercatino dell’artigianato e delle primizie presso la rinnovata piazza Forno che per l’occasione sarà inaugurata e insignita come Piazza Mercatale “Città del BIO” dal Presidente dell’Associazione omonima Antonio Ferrentino.

Ad animare il piccolo paesino montano per le vie del capoluogo la Fanfara dei Bersaglieri “A. LA MARMORA” di Torino.

Una ventata di bersaglierismo che ad Alpette manca dal 1982 al tempo del mitico “Torneo delle borgate” quando in quell’occasione la manifestazione fu animata dall’Associazione Bersaglieri di Settimo Torinese.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img