PRASCORSANO – Dopo ventun’anni, torna “Games – La Sfida dei 10”

PRASCORSANO – Torna a Prascorsano, dopo 21 anni, “Games Alto Canavese – La sfida dei 10”.

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”120″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Un evento nato negli anni novanta da un’idea dei comuni appartenenti alla Comunità Montana Alto Canavese.

In origine si svolgeva tutto in una serata estiva ed era ospitato ogni anno da un Comune diverso. La manifestazione si svolse per quattro anni consecutivi e i Comuni che la ospitarono furono Forno Canavese, Rivara, Pertusio e Levone. Purtroppo fu interrotta per mancanza di organizzatori volenterosi e per qualche polemica di troppo.

L’idea di riportare in auge questo evento di successo è di Cristian Milano, Presidente della Pro Loco di Prascorsano. Idea subito accolta con favore dal Comune di Prascorsano, e dagli altri Comuni aderenti: Cuorgnè, Valperga, Forno Canavese, Rivara, Pratiglione, Pertusio, San Colombano Belmonte, Canischio e Levone.

Clikka per ingrandire

Questa nuova edizione della Sfida dei 10 è ospitata dal Comune di Prascorsano dall’8 al 10 luglio.

Clikka per ingrandire

Questa nuova edizione avrà alcune sostanziali differenze rispetto all’evento di un tempo, mantenendo però invariato lo spirito gogliardico che lo caratterizzava. I giochi si svolgeranno nelle tre giornate consecutive, a partire da venerdì sera, per poi proseguire sabato e domenica tutto il giorno.

Giochi semplici, alcuni anche bizzarri, come il “Pintone”, lo “Strabiuc”, il “Seghetto da ferro”, la “Pesca alla Trota”, e tanti altri.

Tutti i paesi potranno partecipare con un massimo di 20 persone, indistintamente uomini o donne, anche con persone non residenti, in modo da agevolare i Comuni più piccoli.

Il Comune con la squadra vincente avrà la possibilità di ospitare l’evento il prossimo anno

www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img