spot_img
sabato 18 Settembre 2021
sabato, Settembre 18, 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 01/07/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 1 luglio 2016 – in flash

[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

SICILIA – NAUFRAGA GOMMONE: 10 MORTI

Un naufragio di un gommone carico di migranti è avvenuto ieri nel Canale di Sicilia, a circa 20 miglia dalle coste libiche. Morte dieci donne.Tratti in salvo 107 migranti, tra cui donne e bambini. Sono stati anche recuperati i cadaveri delle donne che erano morte in mare. Il naufragio è avvenuto con condizioni meteorologiche pessime, mare forza 3, vento a 30 nodi e onde alte due metri.

USA – VIA LIBERA AI TRANS NELLE FORZE ARMATE

Sì ai transessuali nelle Forze Armate. Lo ha annunciato il ministro della Difesa Ash Carter durante una conferenza stampa al Pentagono. La misura, già annunciata la scorsa settimana, ora è ufficiale. “Il nostro compito – ha detto Carter – è di difendere il paese, non possiamo impedire il reclutamento di persone che possono portare a compimento tale missione”.

FRANCIA – POST BREXIT, RESTA CHIUSA LA FRONTIERA DI CALIS

La frontiera di Calais tra Francia e Gran Bretagna è chiusa ed è destinata a rimanerlo dato che il trattato del Touquet siglato dai due Paesi per arginare l’immigrazione clandestina. “La Brexit non porta alcuna modifica della frontiera tra i due Paesi”, – ha spiegato il ministro dell’Interno francese, Bernard Cazeneuve, secondo cui – ogni mossa in un altro senso sarebbe un cattivo segnale inviato ai trafficanti di uomini e ai migranti.”

CROAZIA – ERETTA BARRIERA CON LA SERBIA PER LIMITARE FLUSSO MIGRANTI

La Croazia ha eretto, per la prima volta dall’inizio dei flusso dei migranti dal Medio Oriente, una barriera metallica al confine con la Serbia, al valico di Batina, sul Danubio, non lontano dalla Ungheria. Il ministro degli Interni di Zagabria, Vlaho Orepic, ha spiegato che si tratta di una misura ‘precauzionale’ dopo che “negli ultimi giorni è stata notata una crescita del numero di migranti che dalla Serbia entrano in Ungheria”.

USA – ITALIA ELETTA AL CONSIGLIO DI SICUREZZA ONU

L’Italia e’ stata eletta con 179 voti in Consiglio di Sicurezza Onu per il 2017. L’Assemblea Generale ha avallato l’intesa raggiunta con l’Olanda in base alla quale quest’ultima ha ritirato la sua candidatura per il gruppo dell’Europa Occidentale. Roma siedera’ nell’organo esecutivo delle Nazioni Unite dal prossimo 1 gennaio e alla fine del 2017 ci sarà la staffetta, con il ritiro dell’Italia e l’elezione dell’Olanda.

TECNOLOGIA – BREVETTATO IPHONE CHE BLOCCA FOTO E VIDEO AI CONCERTI

Apple ha brevettato una tecnologia per impedire all’iphone di scattare foto o effettuare riprese in determinati luoghi, ad esempio nei casi in cui si possa violare il copyright o la privacy delle persone. Forse in futuro la fotocamera dell’iPhone si bloccherà automaticamente se si porta il dispositivo in un cinema, ad un concerto o in luoghi “sensibili” come stazioni o aeroporti. Il brevetto di Apple è datato 2011 ma è stato pubblicato solo pochi giorni fa. Con la tecnologia descritta la fotocamera del dispositivo riuscirebbe a riconoscere e interpretare uno speciale segnale a infrarossi in grado di disabilitarne alcune funzioni – come la fotocamera – in luoghi particolari.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img