RIVAROLO CANAVESE – La Pro Loco di Rivarolo Canavese, dopo l’ormai affermato successo delle edizioni precedenti, organizza la nona edizione dell’evento “Notte Di Suoni e Sapori…E Notte dei Saldi”, che nel corso degli anni, grazie all’impegno dei volontari della Pro loco di Rivarolo Canavese, si è consolidato diventando uno degli eventi più attesi e di maggior successo del Canavese.
[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”120″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]
Per la Pro loco di Rivarolo Canavese, quest’anno, gli impegni sono numerosi: ha partecipato, per la prima volta, alla “Sagra del Torcetto” di Agliè domenica 17 aprile 2016 e ha preso parte a “Paesi in città – Pro loco in festa”, grande evento enogastronomico e culturale organizzato dall’Unpli di Torino, con un grande ritorno dopo una pausa di sette anni, nella cornice verde dei Giardini Reali di Torino, sabato 21 e domenica 22 maggio. Dal 31 maggio 2016 al 5 giugno 2016 l’Ufficio Turistico della Città di Rivarolo Canavese gestito dalla Pro loco, ha rappresentato la Città alla Nuova Fiera del Canavese, trasferendo presso lo stand istituzionale l’Ufficio di Informazioni turistiche e punto immagine dei Prodotti del Paniere e De.C.O.
Sabato 16 luglio i volontari della Pro loco saranno impegnati, in collaborazione con il Comune di Rivarolo Canavese, nell’evento Spingi lo Sport che ospiterà la tappa del Giro d’Italia di Handbike.
La Pro loco di Rivarolo Canavese organizzerà anche la 70° edizione del “Mercatino dij Biautagambe”, “Mercà dla Piassa Del Buro” e “XXII Sagra d’Autunno” domenica 13 novembre 2016, evento durante il quale si potranno degustare le caldarroste e le frittelle di mele preparate dai volontari della Pro loco.
La “Notte di suoni e sapori…e notte dei saldi” sarà una serata di festa per scoprire una città accogliente e vivace, passeggiando per le vie del centro, sarà possibile assaporare i piatti della tradizione sapientemente preparati dalle Pro loco del territorio, ascoltare musica dal vivo, fare shopping nei negozi, che saranno aperti fino alle 24, e non mancheranno occasioni di intrattenimento per adulti e per bambini.
Con il patrocinio di Città di Rivarolo Canavese, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Camera di Commercio di Torino, U.n.p.l.i. (Unione nazionale Pro loco d’Italia) e in collaborazione con i commercianti della Città.
L’evento si terrà sabato 2 luglio, a partire dalle ore 19, e interesserà le vie e le piazze del centro storico, secondo la formula che ne ha determinato il successo delle passate edizioni e che propone una serata di Sapori, Musica, Shopping e Divertimento.
I visitatori saranno invitati a scoprire una “Rivarolo da Gustare” all’interno degli storici cortili della Città, dove troveranno le Pro loco del territorio con i piatti della tradizione. I “Cortili In…” presso cui si potranno gustare queste prelibatezze sono dislocati in Corso Torino, Via Ivrea, Via Farina, Centro Commerciale San Francesco.
Le Pro loco che parteciperanno all’evento sono:
PRO LOCO RIVAROLO CANAVESE : Gran misto di antipasti della tradizione (Cortile Via Ivrea, 19); PRO LOCO ALPETTE: Risotto ai mirtilli, Risotto salsiccia e fiori di zucca (Cortile Corso Torino, 9); PRO LOCO BRANDIZZO: Fritto misto alla Piemontese, Pesche ripiene (Cortile Corso Torino, 42); PRO LOCO CASELLE: Medaglione di turgia alla piastra (Cortile del Comune Via Ivrea, 60); PRO LOCO FELETTO: Rane fritte con contorno (Cortile Corso Torino, 9); PRO LOCO FIORANO: Tajarin ai sughi, Semolino dolce (Cortile Via Maurizio Farina, 32); PRO LOCO RIVARA: Costine “in girotondo” con contorno (Centro Commerciale San Francesco d’Assisi).
Ma i turisti potranno godere anche di una “Rivarolo in Musica”: infatti lungo tutto il quadrilatero storico si esibiranno diversi gruppi con vari generi musicali, che spazieranno dal latino americano e brasiliano al rock, folk, pop, blues e musiche dagli anni Sessanta ai giorni nostri.
Si esibiranno durante la serata:
RADIO GRAN PARADISO: Serata latino americana (Piazza Litisetto); MUSIC IS LIFE: Jazz, Blues (Allea di Corso Indipendenza); CLAP TONES: Tribute band Eric Clapton (Via Ivrea); HOUSE OF GOLD: Pop, Rock (Corso Torino); RECAPITO 78: Blues e rhythm and blues (Piazza Garibaldi); LE DIMENSIONI: Tribute band Nomadi (Centro commercial San Francesco d’Assisi); BONARD GROUP: Musica anni ’60 e ‘70 (Via Trieste); InTREpidi: Pop rock dagli anni ’60 ad oggi (Via San Francesco d’Assisi); RED WINE: Folk rock (Via Ivrea); MOONRISE IN YOUR EYES: Rock (Via Farina); ZUMBRASIL: Esibizione ballo brasiliano e animazione a cura di Vera Lucia Rocha (Piazza Chioratti); DOTTOR ZERO E LA FANTABAND: Cover cartoni animati (Allea di Corso Torino).
RIVAROLO … DI SHOPPING E DIVERTIMENTO
La Pro loco di Rivarolo ha pensato anche ad occasioni di intrattenimento per giovani, famiglie e bambini, proponendo il Mercatino delle creazioni artistiche e personali nell’Allea di Corso Torino e Corso Indipendenza,i Giochi del tempo che fu, giochi artigianali in legno in Corso Torino, esposizione di moto, auto e trattori d’epoca in Corso Indipendenza e Via Farina, raduno delle Vespe in collaborazione con il Vespa Club di Rivarolo in Via San Francesco d’Assisi.
La serata sarà anche l’occasione per lo shopping con la Notte dei Saldi in collaborazione con i commercianti della Città che osserveranno l’apertura serale fino alle ore 00.30.
Per l’occasione il centro storico di Rivarolo osserverà la chiusura al traffico a partire dalle ore 18.30 di sabato 2 luglio 2016, con ampia possibilità di parcheggio negli immediati dintorni dell’evento.
Inoltre, in diversi punti della città, sarà possibile vedere la partita Italia-Germania.
Per informazioni contattare la Pro loco di Rivarolo Canavese, Ufficio Turistico in Piazza Litisetto. Tel/Fax 0124 42 42 60 mail: prolocorivarolo@yahoo.it www.prolocorivarolocanavese.it
[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]
[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.