SAN MAURO – Due giorni di gare e tanto divertimento. Anche quest’anno si è chiuso il Tiezzi al palaghiaccio di Fanano (MO), giunto all’11° edizione, che ha visto, tra le 59 società presenti e gli oltre 400 atleti, la partecipazione dei pattinatori del San Mauro.
[su_custom_gallery source=”media: 77634″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”120″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]
Seppure a ranghi ridotti come numero di atleti, con molti giovani alle primissime esperienze di gare e tanta emozione, la società torinese si è fatta valere con prestazioni agonistiche individuali significative.
I giochi si sono aperti nel po- meriggio di giovedì con la prova pista e la festa serale con la ormai famosa e goliardica sfilata di tutti atleti e familiari, dotati di parrucche, cappelli e travestimenti originali e muniti di cartelli delle diverse regioni d’Italia, che si sono mossi dalle vie del centro di Fanano, dalla piazza al palazzetto. I sanmauresi indossavano la divisa societaria e bellissime parrucche a ricci tricolori.
Le gare si sono svolte nei due giorni di venerdì e sabato e hanno visto protagonisti le categorie Giovanissimi, Esordienti e Ragazzi: venerdì erano in programma le destrezza e le eliminazioni per i Ragazzi, sabato le gare lunghe per tutti con ottavi, quarti, semifinali e finali.
Quest’anno per la prima volta gli Esordienti hanno sperimentato la gara di destrezza con la rampa, una prova piuttosto complessa che, in questi mesi, non è stata adottata in molte regioni d’Italia e che dunque per parecchi atleti è stata una assoluta novità.
Il miglior risultato della società lo ha conquistato Achille Sangiorgi, E2, arrivato alla semifinale della 1200 e piazzatosi al 7° posto nella classifica generale. Ha dimostrato tanta grinta e voglia di combattere e in un’ottima gestione delle gare ha mantenuto la freddezza che gli ha consentito di effettuare i sorpassi e arrivare al traguardo con soddisfazione.
Andando per ordine ecco le migliori prestazioni degli atleti sanmauresi: Michele Rocchetti G1M è arrivato 10° nella destrezza e Cristiano Sitnic G1M è arrivato 13° nella 600 in linea; per la categoria E1F, Susanna Rocchetti è arrivata 11° nella destrezza e 10° nella 1000 in linea, Dora Ferretto 13° nella 1000 e 16° nella destrezza, Lucrezia Guidi è arrivata 19° nella 1000; Mario Leva E1M 16° nella 1000.
Bravi anche Annibale Sangiorgi, Valentina Neri, Gabriele Crevatin, Mirko Atzeni, Enrico De Lorenzo.
La 11° edizione dei Giochi Tiezzi si è chiusa con la festa di sabato sera e la premiazione per tutti.
San Mauro ha ritirato la coppa della terza posizione conquistata nell’edizione dello scorso anno.
In questa settimana alcuni atleti sanmauresi parteciperanno al Camp intensivo che si sta svolgendo a Fanano e si prepareranno per il prossimo appuntamento agonistico in programma per il prossimo week end con la tappa CNO di Cantù. In bocca al lupo a tutti!
Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it
[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]
[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.