venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNÈ – Nordic Walking a Salto: un grande successo

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CUORGNÈ – Che il cammino sia un formidabile metodo per la prevenzione e, spesso, per la cura di molte malattie e disturbi è, ormai, risaputo da anni.

Uno degli sforzi e degli obiettivi comuni fra l’ente sportivo UISP Comitato di Ciriè Settimo Chivasso, l’ASL-TO4 e il gruppo di allenamento New Nordic Walking è, appunto, quello di combattere la sedentarietà e prevenire disturbi cronici attraverso questa semplice attività fisica (il Nordic Walking) che non ha un impatto dannoso sulle articolazioni e può essere praticata ovunque e in qualsiasi periodo dell’anno.

Durante quest’anno ha aderito al progetto anche il comune di Cuorgnè che, grazie all’assessore Davide Pieruccini, ha messo a disposizione l’area verde di Salto C.se per ospitare coloro che hanno voluto imparare la tecnica della Camminata Nordica. Il progetto era stato presentato al pubblico qualche mese fa in una conferenza stampa in cui erano presenti i responsabili dell’ASL-TO4 Dott.ssa Carla Francone, il presidente UISP Comitato Ciriè Settimo Chivasso Roberto Rinaldi, lo stesso Davide Pieruccini e tutti i cinque istruttori del New Nordic Walking.

La scorsa settimana è stato ultimato il primo ciclo di corsi che ha riscosso notevole successo di iscrizioni e tanto entusiasmo da parte dei partecipanti i quali hanno ricevuto il diploma di Nordic Walkers e che continueranno ad allenarsi in gruppi di cammino in modo da affinare e migliorare la tecnica acquisita. Il gruppo New Nordic Walking proporrà a coloro che hanno ultimato i corsi camminate di allenamento nel circondario tra le quali, ad esempio, il sentiero verso il sito archeologico della Boira Fusca.

“Come Amministrazione siamo soddisfatti di aver ospitato nel nostro territorio il corso NW….e il nuovo percorso che verrà proposto nel circuito degli appassionati di NW,aumenterà sicuramente il valore delle camminate – sottolinea il neo Assessore allo Sport Davide Pieruccini – dato che Boira Fusca è un importante sito archeologico”…..la nuova squadra dell’Assessorato allo Sport e Istruzione formata anche dai Consiglieri Delegati Antonella D’Amato e Vanni Crisapulli avrà il compito di provare a creare anche a Cuorgnè un Campus NW,sport sempre più diffuso sul territorio canavesano.

Per coloro interessati a conoscere questa attività motoria alla portata di tutti, è sufficiente prenotare la propria partecipazione al prossimo ciclo di corsi oppure telefonare per chiedere informazioni in merito.Maggiori dettagli e dati di contatto sul sito www.newnordicwalking.it. Il programma del corso si articola in quattro incontri di due ore ciascuna per apprendere la tecnica base della disciplina. Sono tutti i benvenuti.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 77377″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img