lunedì 7 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VISTRORIO – Domani appuntamento con ” Pietra, Legno e Ferro”

VISTRORIO – È iniziata oggi, con l’inaugurazione della mostra personale Maura Vietti, la decima edizione di Pietra, Legno e F erro – arte in libertà”.

Il clou della rinomata manifestazione che si occupa di artigianato artistico e tradizionale, nell’ottica della riscoperta del lavoro artigianale e della sua valorizzazione, si terrà domani.

Artisti e gli artigiani, accuratamente selezionati e invitati, mostreranno dal vivo l’interezza del processo creativo che porta dalla materia prima all’opera finita. Vengono presi in considerazione tutti coloro che lavorano i materiali tradizionalmente utilizzati nella zona: la pietra valchiusellese e la pietra ollare, il legname, il rame, il ferro, la terracotta, sia che essi lo facciano con il metodo tradizionale sia che utilizzino gli stessi materiali per fini differenti, o mediante nuove tecniche.

Per un’intera giornata gli artigiani, disposti lungo percorsi tematici nel centro storico, e attorniati dalle opere del museo a cielo aperto lavoreranno i loro manufatti.
Alle 12 si apriranno le cucine-ristorazione a cura della Pro Loco di Vistrorio, mentre la giornata si concluderà alle 18,30 con la premiazione delle opere che andranno a far parte del Museo a Cielo Aperto di Vistrorio.

www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img