Direttore Responsabile: Magda Bersini
venerdì 14 Giugno 2024
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 11 giugno 2016 – in flash 

GRAN BRETAGNA – OLTRE 430MILA ELETTORI ISCRITTI IN PIU’ AL REFERENDUM UE

Oltre 430.000 elettori in più si sono iscritti in extremis per il referendum sull’Ue del 23 giugno grazie alla proroga di due giorni. Secondo alcune analisi, coloro che si sono registrati all’ultimo momento sono in maggioranza giovani: un segmento elettorale prevalentemente favorevole al fronte europeista in base ai sondaggi. Arron Banks, cofondatore di una delle piattaforme elettorali anti-Ue, non ha escluso che ci sia margine per presentare ricorso in sede legale contro la proroga per sospetta “incostituzionalità”.

GOVERNO – APPROVATE LE MODIFICHE AI VOUCHER LAVORO

Modifiche alla disciplina dei “voucher lavoro”. La prima modifica è volta a garantire la piena tracciabilità dei voucher. Mutuando la procedura già utilizzata per tracciare il lavoro intermittente, si prevede che i committenti imprenditori non agricoli o professionisti, che ricorrono a prestazioni di lavoro accessorio sono tenuti, almeno 60 minuti prima dell’inizio della prestazione di lavoro accessorio, a comunicare alla sede territoriale dell’Ispettorato nazionale del lavoro, mediante sms o posta elettronica, i dati anagrafici o il codice fiscale del lavoratore, il luogo e la durata della prestazione. Una seconda modifica esclude il settore agricolo dall’applicazione del limite imposto ai committenti imprenditori, i quali possono avvalersi di prestazioni di lavoro accessorio per compensi non superiori a 2.000 euro per ciascun committente. L’esclusione è motivata dal fatto che l’utilizzo del lavoro accessorio in agricoltura è già soggetto, oltre al limite generale dei 7.000 euro per lavoratore.

ATTUALITA‘ – NUOVI FRANCOBOLLI COMMEMORATIVI

E’ stata approvata su proposta del Ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda, un’integrazione al programma filatelico per il 2016 con francobolli commemorativi di Teresio Olivelli, nel centenario della nascita, Santa Francesca Saverio Cabrini, nel settantesimo anniversario della canonizzazione e Leonardo Ximenes nel terzo centenario della nascita, nonché di  francobolli celebrativi del III Centenario del Bando del Granduca di Toscana “sopra la dichiarazione de confini delle quattro regioni Chianti, Pomino, Carmignano e Valdarno di Sopra”, dell’Accademia di Francia in Roma, nel 350° anniversario della fondazione (emissione congiunta con la Francia) e del 60° Anniversario del patto di gemellaggio tra le città di Roma e Parigi. Verrà inoltre modificata la denominazione di un’emissione già autorizzata dedicata alle Pari opportunità, con l’aggiunta di un riferimento al 70° anniversario della Repubblica.

CULTURA – SCOPERTO UN EDIFICIO MONUMENTALE IN GIORDANIA

È stato scoperto un edificio monumentale forse di 2.150 anni fa sepolto sotto la sabbia presso il sito archeologico di Petra, in Giordania. Gli archeologi hanno individuato una grande piattaforma con tracce di un colonnato e di una scalinata. La piattaforma misura circa 56 per 50 metri, con all’interno della superficie una piattaforma più piccola, quadrata, di circa 10 metri per lato, da cui parte una scalinata che discende verso est.

EURO 2016 – FRANCIA BATTE ROMANIA 2-1

La Francia soffre a St.Denis nella gara inaugurale di Euro 2016, imponendosi 2-1 solo nel finale, sulla Romania Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, a sbloccare il risultato è Giroud, che al 12′ della ripresa anticipa di testa, fallosamente, il portiere Tatarusanu e firma la prima rete del torneo. La Romania però non ci sta e otto minuti dopo pareggia con Stancu su rigore causato da un fallo ingenuo di Evra. I transalpini faticano a mettere sotto pressione la difesa romena. È Payet a dare la svolta, battendo Tatarusanu da lontano con un sinistro che si infila all’incrocio.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:

  • newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
  • canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.
  • canale Telegram (ObiettivoNews)
  • © Riproduzione riservata

    Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:

  • newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
  • canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.
  • canale Telegram (ObiettivoNews)
  • © Riproduzione riservata

    Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:

    la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);

    il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);

    il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

    SEGUICI

    google play
    apple store

    bersiniEditore e Agenzia di Comunicazione
    (campagne pubblicitarie, dirette live streaming, riprese video, sviluppo siti web, Seo….)

    CONTATTI

    REDAZIONE: redazione@obiettivonews.it  – 342.8644960

    AGENZIA DI COMUNICAZIONE: info@bersinicomunicazione.it
    342.8644960 / 348.3725487

    © Copyright 2024 – ObiettivoNews – Autorizzazione Tribunale di Ivrea n.2/2013; Iscrizione Roc (Registro Operatori della Comunicazione) N.023741/2013. Direttore responsabile Magda Bersini. Editore: Bersini Editoria, Comunicazione e Web P.IVA 10512010017; Tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi, delle foto e dei video online è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941). Testata giornalistica di informazione indipendente, senza condizionamenti politici e senza contribuiti pubblici.