TORINO – Ieri mattina, mercoledì 8 giugno, presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito di Torino, è stata celebrata la “Giornata del Personale Civile dell’Amministrazione della Difesa” per l’anno 2016.

Il Comandante della Regione Militare Nord, Generale di Brigata Massimo Panizzi e il Comandante della Legione Carabinieri del Piemonte e Valle D’Aosta, Generale di Brigata Gino Micale, nel corso della cerimonia, hanno consegnato i diplomi e le Medaglie d’Oro, d’Argento e di Bronzo al personale rispettivamente, per i 40, 30 e 20 anni di servizio svolto presso gli Enti e Comandi del Piemonte e della Valle d’Aosta. In apertura della cerimonia è stato letto il messaggio del Ministro della Difesa, Senatrice Roberta Pinotti, che ha espresso a tutti i dipendenti civili la propria gratitudine per il lavoro quotidianamente svolto, vera testimonianza della consapevole partecipazione alle attività istituzionali del Dicastero e, più in generale, del “Sistema Difesa”.

Il personale civile premiato (Rid)

Il Gen. Panizzi, nel consegnare le onorificenze, ha sottolineato l’importanza dell’esperienza acquisita dal personale premiato, un valore aggiunto insostituibile, da trasmettere ai più giovani. La “Giornata del Personale Civile dell’Amministrazione Difesa”, giunta alla 53^ edizione, è stata istituita nel 1963 con il nome di “Festa degli anziani del lavoro degli stabilimenti militari”. Le onorificenze oggi sono estese a tutti i dipendenti civili della Difesa. L’iniziativa del Ministero suggella l’osmosi tra la componente civile e quella militare dell’Amministrazione della Difesa.
Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here