giovedì 20 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Attivi i nuovi attraversamenti pedonali illuminati (AGGIORNATO)

RIVAROLO CANAVESE – Era uno dei punti del programma dell’Amministrazione Rostagno, la sicurezza cittadina e un altro piccolo tassello è stato messo nel percorso strategico per rendere più vivibile e sicura la città di Rivarolo.

Negli scorsi giorni sono state montate delle nuove strutture adiacenti ai già presenti passaggi pedonali con segnaletica che avvisa gli automobilisti di un imminente attraversamento pedonale e allo stesso tempo illumina nelle ore notturne il tratto di strada per poter rendere più sicuro attraversare le strade in Rivarolo.

I tre punti strategici in cui sono stati montati gli impianti di illuminazione sono in corso Indipendenza, in via Favria e in Corso Torino all’altezza della stazione.

«Abbiamo iniziato mettendo i passaggi pedonali illuminati, nei tre punti nevralgici di Rivarolo – sottolinea Francesco Diemoz , Assessore all’urbanistica e viabilità – dove la circolazione di automezzi è più alta, cercando, oltre a dare una maggiore sicurezza al pedone, anche di sensibilizzare gli automobilisti a moderare la velocità in centro paese.»

Un altro passo importante per la città di Rivarolo che dopo aver sostituito la maggior parte dei punti luce con un’illuminazione al led punta a una città sempre più sicura.

Ad impegnarsi in prima persona per la realizzazione dei passaggi pedonali, l’Assessore Lara Schialvino: «L’anno scorso abbiamo installato il primo attraversamento pedonale luminoso in Corso Italia. Oggi, – spiega l’Assessore – con l’aggiunta di questi tre nuovi attraversamenti, abbiamo aumentato la sicurezza nelle vie principali di accesso alla città, soprattutto davanti al Vallesusa, molto frequentato nelle ore notturne per la presenza di locali. È nostra intenzione futura – conclude Schialvino – riuscire a riqualificare l’illuminazione pubblica ormai vetusta presente nelle frazioni.»

GUARDA LE FOTO


Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img