sabato 7 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 07/06/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 7 giugno 2016 – in flash

AUSTRALIA – TEMPESTA PROVOCA LA MORTE DI TRE PERSONE

Una tempesta si è abbattuta sulla costa orientale dell’Australia provocando la morte di tre persone. La tempesta ha provocato onde alte fino a 12 metri che hanno fatto franare tratti di costa, forzando molti ad abbandonare le case lungo il litorale. Circa 300 persone sono state salvate dai servizi di emergenza nello stato del New South Wales, mentre durante il weekend sono rimaste senza energia elettrica 85.000 case e negozi.

IRAQ – SCOPERTA FOSSA COMUNE DELL’ISIS

Sono stati trovati nella fossa di Saqlawiya a nord di Falluja, in una zona in precedenza controllata dall’Isis, circa 150 cadaveri di militari governativi iracheni. Lo riferisce il portavoce delle milizie sciite filo-iraniane operative a fianco delle forze di Baghdad nella guerra contro i jihadisti a Falluja, roccaforte Isis a ovest della capitale.

BRASILE – BUFERA PER IL MINISTRO DEL TURISMO

Nuova tegola in arrivo per il governo del presidente brasiliano ad interim, Michel Temer: il procuratore generale, Rodrigo Janot, ha affermato davanti alla Corte suprema che il ministro del Turismo, Henrique Eduardo Alves, ricevette mazzette provenienti dallo schema di fondi neri scoperto dentro il colosso statale petrolifero, Petrobras.

EGITTO – RIMASTO UCCISO CAPO-MILIZIA ANTI ISIS

È rimasto ucciso insieme ad altri due soldati nel corso di violenti scontri con i jihadisti nel villaggio di Abou Hadi a ovest di Sirte, il comandante della Brigata 166 di Misurata, el Hossan el Maadani. Il portavoce dell’operazione militare ha aggiunto che negli scontri sono rimasti feriti un gran numero di persone e che all’operazione contro l’Isis a Sirte partecipa anche la Marina libica nel tentativo di accerchiare l’area.

USA – NEW YORK BOICOTTERA’ CHI SABOTERA’ ISRAELE

E’ polemica nello stato di New York dopo che il governatore democratico Andrew Cuomo ha emanato un ordine esecutivo che costringe le agenzie statali a non finanziare più chi ha legami con il movimento anti Israele “Boicotta, dismetti e sanziona” (Bds), fondato nel 2005 per protestare contro le azioni israeliane verso i palestinesi. Cuomo ha spiegato che New York boicotterà chiunque saboterà Israele.

EGITTO – SQUALO BIANCO ATTACCA GIOVANE EGIZIANO

È stato attaccato da uno squalo mentre stava nuotando in mare aperto, a circa sei chilometri dalla spiaggia di Ain Sokhna, una nota località turistica egiziana sul Golfo di Suez. Vittima dell’attacco, avvenuto sabato scorso, è un 23enne egiziano, trasferito d’urgenza in ospedale dove gli è stata amputata una gamba. A seguito dell’incidente il governatore di Suez ha imposto il divieto, per una durata di due settimane di pesca sportiva e sport acquatici in mare aperto.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img