giovedì 20 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 06/06/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 6 giugno 2016 – in flash – TORINO / ELEZIONI

TORINO – VA AL BALLOTTAGGIO

La città torna al ballottaggio dopo 15 anni. Il Movimento 5 Stelle è riuscito, con la sua candidata Chiara Appendino, a mettere in discussione la conferma di Piero Fassino e della sua coalizione di centrosinistra che non va oltre il 40%. “Andiamo con fiducia al ballottaggio, dove ripartiremo dal 40%. Chiara Appendino è pronta alla sfida: “E’ un risultato storico, bellissimo: erano 15 anni che questa città non andava al ballottaggio”. Ancora in corso gli scrutini a Milano e Roma

VARESE – GIANLUCA BUONANNO PERDE LA VITA IN UN INCIDENTE

È deceduto ieri in un incidente stradale lungo la Pedemontana a Gorla Maggiore (Varese), l’europarlamentare della Lega Nord Gianluca Buonanno, 50 anni. Buonanno, che è sindaco di Borgosesia (Novara), era a bordo di una vettura che si è scontrata con un altro mezzo.

LIBANO – FUOCO INCROCIATO TRA GOVERNATIVI E RIBELLI

Prosegue massiccio il fuoco incrociato tra i governativi ed i ribelli ad Aleppo. Attivisti hanno riferito che ieri ci sono stati 50 raid di Damasco, sostenuta dai russi, con almeno 23 persone uccise, secondo l’Osservatorio per i diritti umani (Ondus). La stessa Ondus ha aggiunto che i missili provenienti dalle zone ribelli della città hanno ucciso 24 civili l’altro ieri.

IRAQ – 27 RIBELLI CURDI UCCISI AL CONFINE TRA IRAN E IRAQ

Le forze armate turche hanno reso noto che 27 ribelli curdi sono stati uccisi vicino al confine con Iraq e Iran, nella provincia di Hakkari. In un comunicato, si spiega che 20 miliziani del Pkk sono stati uccisi dai bombardamenti aerei venerdì. Altri 7 sabato nella stessa zona, mentre i caccia turchi puntavano postazioni curde a Gara, nel nord dell’Iraq, e nella provincia di Diyarbakir.

USA – VASTO INCENDIO IN CALIFORNIA

Un vasto incendio è divampato ieri nella contea di Los Angeles, che ha impegnato elicotteri anti-incendio, almeno 300 vigili del fuoco; evacuate oltre 5mila persone. L’incendio è divampato sabato pomeriggio quando un camion che viaggiava ad alta velocità si è schiantato contro un palo della luce che, cadendo, ha fatto esplodere un trasformatore di corrente elettrica.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img