domenica 14 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 03/06/2016

spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 3 giugno 2016 – in flash

USA – JET ACROBATICO SI SCHIANTA DOPO L’ESIBIZIONE

Si è schiantato vicino a Colorado Springs durante una esibizione legata alla cerimonia dei diplomi all’Accademia militare locale, un jet dei Thunderbirds, la squadra acrobatica dell’Air Force Usa,. Il pilota è riuscito a catapultarsi ma non ci sono informazioni sulle sue condizioni.

FRANCIA – ALLERTA INONDAZIONI: EVACUATO IL LOUVRE

È scattato al Museo del Louvre il piano di allerta contro il rischio di inondazioni a causa della piena della Senna. Di conseguenza, il grande museo parigino oggi chiuso per “procedere in modo preventivo, ad evacuare le opere situate in zona inondabile”, si legge in una nota diffusa a Parigi. Almeno cinque vittime a causa dell’ondata di maltempo che, oltre alla Francia, sta flagellando anche la Germania.

GERMANIA – ERDOGAN: “RAPPORTI COMPROMESSI”

“La Germania ha con la Turchia legami estesi e forti, malgrado abbiamo differenti idee su alcune questioni”. Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel, assente al voto sul genocidio armeno perchè impegnata in una conferenza stampa congiunta con il Segretario Generale Nato, Jens Stoltenberg. Quindi, replicando all’ira di Ankara, Merkel ha aggiunto che “le vedute diverse su alcuni problemi fanno parte della cultura democratica”. “Questa decisione avrà un impatto molto serio sulle relazioni tra la Turchia e la Germania”. Ha detto invece il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, a margine di una sua visita di Stato in Kenia, circa il voto del parlamento tedesco che ha approvato una mozione che riconosce come ‘genocidio’ il massacro degli armeni di un secolo fa.

SIRIA – AIUTI UMANITARI CON LANCI AEREI

Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia hanno chiesto che le Nazioni Unite inviino aiuti umanitari con lanci aerei nelle zone assediate in Siria. I primi rifornimenti dovrebbero arrivare nelle citta’ di Daraya, Madaya e Moadamiyeh. I Quindici si riuniranno oggi per discutere il tema.

GERMANIA – ARRESTI PER SOSPETTI ATTACCHI ALL’ISIS

Arrestati tre siriani, sospettati di pianificare un attacco per l’Isis. I tre pianificavano un attacco a Dusseldorf. Il complotto è stato sventato grazie alla soffiata di un quarto uomo arrestato in Francia. I tre uomini sono stati arrestati in tre diversi stati tedeschi e avevano messo a punto un piano per due attacchi suicidi nel centro di Dusseldorf e, a seguire, un blitz di uomini armati che avrebbero dovuto colpire il maggior numero possibile di persone.

EMILIA ROMAGNA – CARICA DELLA POLIZIA SU CONTESTATORI DI SALVINI

Carica delle forze dell’ordine a Bologna, dove un gruppo di contestatori dei collettivi è riuscito ad arrivare per contestare il leader della Lega Nord, Matteo Salvini. Quando si sono avvicinati ai blindati della Polizia è partita una carica che li ha allontanati. Ci sono stati anche lanci di oggetti, sia dalle fila dei collettivi, sia da quelle dei sostenitori della Lega, divisi da un cordone di camionette. Dopo la carica della Polizia sono stati lanciati dei petardi e alcuni manifestanti sono stati fermati e immobilizzati.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 75920″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img