lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

SCARMAGNO – INCENDIO ALLA DARKEM: IL GIORNO DOPO (FOTO E VIDEO)

SCARMAGNO – Spento l’incendio, lo scenario di devastazione che presenta questa mattina la Darkem di Scarmagno è impressionante.

Numerose squadre dei Vigili del Fuoco sono andate avanti tutta la notte per spegnere le fiamme, e ancora questa mattina si cerca di raffreddare e mettere in sicurezza le pareti sventrate rimaste della struttura, per poter permettere l’effettuarsi dei rilievi. Solo dopo averli effettuati, si potranno scoprire le cause del rogo. L’incendio è stato amplificato da cinque esplosioni consecutive.

Una delle quali ha investito due squadre dei Vigili del Fuoco di Ivrea. I feriti non sono in pericolo di vita. Alcuni sono stati dimessi; il più grave, ricoverato all’ospedale Cto di Torino, presenta ustioni di secondo grado su alcune parti del corpo. Due mezzi, Aps e autobotte, sono andate distrutti. Ferito anche un Carabiniere che, nel tentativo di mettere in salvo alcune persone, si è lussato una spalla.

Timore anche per la nube che si è sprigionata, in considerazione del fatto che la Darkem commercializza prodotti chimici.

I tecnici di Arpa Piemonte hanno monitorato l’aria per registrare l’eventuale presenza di sostanze tossiche, sviluppatesi dalla combustione, sia nelle immediate vicinanze, sia in prossimità delle abitazioni più vicine.

I valori sono stati sempre inferiori o prossimi al limite di rilevablità per tutti i parametri. Il parametro con valori più oscillanti ha riguardato le sostanze organiche volatili, tipiche delle combustioni. I valori non hanno mai evidenziato rischi per la popolazione.

Per motivi di cautela si è suggerito di delimitare l’accesso all’area più prossima. Il monitoraggio effettuato nella notte durante l’incendio, verrà ripetuto nella mattinata di oggi. La magistratura ha avviato un’indagine. Per precauzione le scuole oggi resteranno chiuse.

La redazione di ObiettivoNews ringrazia il lettore che ci ha inviato le foto e il video amatoriale.

GUARDA IL SERVIZIO

GUARDA IL VIDEO AMATORIALE

GUARDA LE FOTO


www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 75920″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img