lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 31/05/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 31 maggio 2016 – in flash

SICILIA – FERMATI SEDICI PRESUNTI SCAFISTI

Nell’ambito delle indagini sullo sbarco del 28 maggio di 884 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia e arrivati nel porto del capoluogo etneo a bordo del rimorchiatore italiano ‘Vos Thalassa’, la Polizia di Stato e la Guardia di finanza a Catania hanno fermato sedici presunti scafisti. Il provvedimento, che ipotizza il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, è stato emesso dalla Procura distrettuale su indagini della Squadra mobile della Questura e del nucleo di Polizia tributaria e della Sezione operativa navale delle Fiamme gialle di Catania.

UMBRIA – SCOSSA DI TERREMOTO TRA UMBRIA E LAZIO

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata in provincia di Terni, nella zona dell’orvietano al confine con il Lazio, dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Il movimento tellurico è stato chiaramente avvertito dalla popolazione in una vasta area, inclusa la Toscana. Non si segnalano danni particolari.

LAZIO – BRUCIATA VIVA DALL’EX FIDANZATO

Vincenzo Paduano, ex fidanzato di Sara Pietrantonio, ha confessato: la studentessa uccisa la notte tra sabato e domenica in zona Magliana alla periferia di Roma, è stata bruciata viva. Paduano, 27 anni, dopo una lite in macchina, avrebbe cosparso di alcol l’auto e anche Sara che però è scesa dalla vettura per mettersi in salvo. Ma lui l’ha raggiunta e le ha dato fuoco.

FRANCIA – ALLARME ATTACCHI PER LA PARTITA INGHILTERRA-RUSSIA

Allarme attacchi Isis per la partita Inghilterra-Russia, in programma l’11 giugno a Marsiglia nell’ambito di Euro2016. Pare, secondo alcuni tabloid, che nel computer portatile di Salah Abdeslam sarebbero state trovate infatti foto del vecchio porto della città francese e “informazioni che suggeriscono” una possibile intenzione di prendere di mira i tifosi di Inghilterra-Russia.

BELGIO – RIAPRE L’AEROPORTO DI BRUXELLES

Riaprirà interamente il prossimo 2 giugno, l’aeroporto di Bruxelles, dopo l’attentato che distrusse la sala partenza circa due mesi e mezzo fa. Non verrà quindi più utilizzata la struttura temporanea per l’ingresso e i check-in messi in piedi dopo il 22 marzo, che continuavano ad utilizzare 21 compagnie dopo la riapertura parziale dello scalo.

PIEMONTE – PININFARINA: CHIUSO ACCORDO CON MAHINDRA

E’ stato formalizzato l”accordo tra Pininfarina e il gruppo indiano Mahindra. Il 76% della storica carrozzeria torinese, passa Pf Holdings Bv, società di diritto olandese detenuta da Tech Mahindra e Mahindra & Mahindra. L’operazione vale 150 milioni di euro. Il restante rimane alla holding Pincar . I consiglieri di amministrazione si sono dimessi e il nuovo cda verrà nominato dall’assemblea del 3 agosto Saranno confermati i vertici dell’azienda Paolo Pininfarina presidente e Silvio Angori amministratore delegato.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it
[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 75920″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img