sabato 15 Maggio 2021
sabato, Maggio 15, 2021
spot_img

ALPETTE – Festa della Trinità 2016: un successo (FOTO E VIDEO)

ALPETTE – È tornata puntuale, l’ultimo fine settimana di maggio, la Festa della SS. Trinità ad Alpette.

Organizzata dall’omonima associazione, che recentemente ha rinnovato il direttivo, questa festa unisce tradizionalmente non soltanto gli alpettesi, ma moltissimi canavesani, che arrivano in paese per gustare il piatto forte della kermesse: i maialini.

Nata una quarantina di anni fa, la festa è andata pian piano scemando fino a scomparire, quando una decina di anni or sono un gruppo di giovani della Pro Loco di allora ha cercato di riportare in vita questa festa, creando in seguito il sodalizio La Trinità.

I volontari hanno lavorato alacremente e riservato ai partecipanti la solita indiscutibile accoglienza cordiale ed amichevole, che dona alla festa un sapore famigliare, che neanche la pioggia caduta incessante è riuscita a guastare.

Durante la serata, gli organizzatori, hanno voluto omaggiare Franco “ciclun” con una targa simbolica in legno intagliato a forma di maialino. Villeggiante ad Alpette da sempre, è ormai parte integrante di una comunità vitale e attiva.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO


www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

[su_custom_gallery source=”media: 75920″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img