sabato 15 Maggio 2021
sabato, Maggio 15, 2021
spot_img

SPARONE – Pensieri Fioriti: quando le iniziative nascono spontanee (FOTO)

SPARONE – A Sparone un gruppo spontaneo di persone che amano profondamente il paese si è messo al lavoro.

Nel centro storico sono state realizzate alcune postazioni di creazioni floreali, in aggiunta al verde già predisposto dal Comune. Tutto questo per rendere gioioso, bello è visitabile un pezzo di architettura medioevale,unico nella Valle Orco, fatto di portici,vecchie botteghe e cantine. Le postazioni floreali sono state realizzate assemblando vecchio materiale di recupero, piante e fiori donate dai giardini del paese e, autotassandosi, acquistando gerani rossi in vivaio.

Il gruppo spontaneo di lavoro ha voluto arricchire, sottolineando con pensieri fioriti, un percorso turistico all’interno del paese,apportando un valore aggiunto fatto di interesse, lavoro, coinvolgimento e creatività.

Per ora è stata resa fiorita la zona del centro storico. Se gli abitanti di altre zone del paese si dimostreranno interessati si potrà allargare, con la loro partecipazione, la fioritura.

Questo è già un bel risultato per un paese che crede ancora che tutto sia possibile, basta credere nella volontà e nella bellezza. Perché il bello genera il bello.

GUARDA LE FOTO

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img