lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 25/05/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 25 maggio 2016 – in flash

BRUXELLES – EUROGRUPPO APPROVA AIUTI ALLA GRECIA

Sarà di di 10,3 miliardi di euro la seconda tranche di aiuti alla Grecia, approvata dall’Eurogruppo. La tranche sarà divisa in più versamenti, di cui il primo arriverà nei prossimi giorni. L’Eurogruppo ha dettagliato meglio la ‘road map’ per l’alleggerimento del debito greco e quindi il Fondo monetario internazionale ha deciso di raccomandare al suo board di entrare nel terzo piano di salvataggio entro fine anno.

EGITTO – NIENTE ESPLOSIVO SUI RESTI DEI PASSEGGERI EGYPTAIR

Non è stata trovata traccia di esplosivo sui resti umani delle vittime del volo Egyptair
Ad affermarlo un portavoce del ministero della Giustizia egiziano dopo le indiscrezioni su una probabile esplosione a bordo smentite più tardi dal capo del Dipartimento di medicina legale egiziana in una nota.

LIBANO – INCHIESTA SU TRAFFICO DI PRODOTTI ALIMENTARI IN LIBANO

Inchiesta in corso da parte del Ministero dell’economia libanese e dell’Onu su Caschi blu dell’Unifil, i quali sarebbero al centro di un traffico di prodotti alimentari in Libano. Da quanto è emerso e riportato da El Pais, “Il Ghana (con 870 caschi blu) e l’Italia (con 1.206 soldati, attualmente con la responsabilità del comando) sono i due battaglioni più attivi nella rivendita illegale di alimenti tra i cinque segnalati”.

MESSICO – EL CHAPO CERCA UN ACCORDO CON USA

Joaquin “El Chapo” Guzman è disposto a non presentare un ricorso contro la sua estradizione verso gli Stati Uniti se riesce a definire un accordo con la giustizia americana. Lo ha detto il suo avvocato in Messico, José Refugio Rodriguez. “Se sarà estradato è sicuro che si dichiarerà colpevole delle accuse che ha ricevuto”, ha detto Rodriguez, confermando una mossa già prevista dagli analisti: negli USA le pene sono ben più pesanti al termine di un processo che in base ad un accordo con l’imputato che ammette la sua responsabilità. Il boss del cartello di Sinaloa è accusato di associazione a delinquere per l’importazione di cocaina in California e di omicidio; associazione a delinqere narcotraffico e possesso illegale di armi in Texas.

SIRIA – OFFENSIVA NEL NORD DELLA SIRIA

Avviata un’offensiva dal nord della Siria in direzione di Raqqa, da parte delle unità di autodifesa curde (Ypg) e dei combattenti arabi delle Forze democratiche siriane sostenute dagli Usa.

 

ECONOMIA – RENZI VALUTA UN INTERVENTO SULLE PENSIONI MINIME

Il governo Renzi sta valutando un intervento sulle pensioni minime. Ad annunciarlo lo stesso premier. Ieri si è svolto il primo confronto al ministero del Lavoro tra governo e Cgil, Cisl e Uil sulla modifica della legge Fornero sulla previdenza e sulle politiche del lavoro.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img