venerdì 7 Maggio 2021

CANAVESE – Sono canavesane alcune delle aziende premiate nel contest “The Best… for us”

CANAVESE – Lo scorso 20 maggio si è svolto, a Verbania, il primo Contest “The Best… for us”, realizzato dal Comitato Regionale Piccola Industria di Confindustria Piemonte con lo scopo di promuovere il rinnovamento del tessuto imprenditoriale piemontese attraverso la creazione e lo sviluppo di Imprese con un elevato tasso di Innovazione e Ricerca.

Vi hanno partecipato sia StartUp innovative ad alto contenuto tecnologico e/o conoscitivo sia Piccole e Medie Imprese Innovative.

Tecnau srl, azienda di Ivrea specializzata nella progettazione e costruzione di macchine automatiche e robot industriali, ha vinto il contest riservato alle PMI, a pari merito con altre due aziende piemontesi (AL.va ssrl di Casale Monferrato e Naturale srl di Torino). Alle tre aziende andranno in premio dei voucher gratuiti per partecipare al programma comunitario “Enhancing Innovation Management Capacity” che, attraverso una piattaforma sviluppata da AT Kearney, fornisce un riferimento univoco per stabilire e mantenere un sistema di gestione dell’innovazione (Innovation Management System).

Ottimo risultato anche per un’altra azienda canavesana: Canavisia srl (la start-up innovativa nata nel 2014 dalla collaborazione di sei aziende locali specializzata nella realizzazione di arredi sulla base del paradigma dell’Internet of Things) si è piazzata seconda nel Contest riservato alle StartUp, che è stato vinto dalla Reios srl di Novara, azienda che beneficerà di un viaggio in Silicon Valley comprendente la visita di realtà imprenditoriali di riferimento con alti tassi di sviluppo in Ricerca ed Innovazione.

Nel corso della giornata hanno trovato spazio gli interventi del Presidente di Piccola industria dell’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola, Adriano Sarazzi, del Presidente del Comitato Regionale Piccola Industria di Confindustria Piemonte, Carlo Robiglio, del Direttore Regionale Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria e del responsabile Innovazione Imprese di Intesa Sanpaolo, Cristina Balbo e Luca Pagetti. I lavori sono proseguiti con l’intervento del Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Marco Gay, e con la tavola rotonda cui hanno partecipato il Vice Presidente del Comitato Regionale Piccola Industria di Confindustria Piemonte, Nicolò Zumaglini, il Presidente di Réseau Entreprende Piemonte, Mario Montalcini, il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte, Simone Ghiazza e l’Amministratore Delegato di Assiteca B.A., Emanuele Cordero di Vonzo.

Nel pomeriggio sono intervenuti Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Italia, e il Presidente Nazionale di Piccola Industria di Confindustria, Alberto Baban.

Il Presidente Carlo Robiglio ed i componenti regionali di Piccola Industria ringraziano Intesa Sanpaolo, DHL Italia, Assiteca, AizoOn e Réseau Entreprende Piemonte per aver permesso l’organizzazione del Contest.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img