lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

PIVERONE – A Piverone in Arte “Il Giardino Incantato”

PIVERONE – Sabato 28 maggio, nell’ambito della rassegna Piverone in Arte, verrà inaugurato, alle 18,30, “Il Giardino Incantato”.

Livio Girivetto Mensio presenta nella torre nord ovest, una serie di opere ceramiche ispirate al rapporto tra uomo e natura dal suggestivo titolo ” Il giardino Incantato”. Stimolato da una citazione di Victor Hugo ” La vita è il fiore per il quale l’amore è il miele”, vengono presentate diverse collezioni d’opere realizzate dall’artista di ispirazione naturalistica, ospitate in una cornice storica come la torre nord ovest, stupendo luogo espositivo, nel cuore storico della operosa Piverone che della natura ha fatto da sempre il suo indiscusso vanto.

“Dalla tradizione di castellamonte cerco di trarre l’insegnamento di grandi maestri del passato, che nella rappresentazione plastica della natura hanno espresso un linguaggio puro e semplice senza corollari concettuali”

La ricerca tecnica nei materiali, il mantenimento del naturale rosso Castellamonte in alcune opere, i neri opachi rari, ottenuti con le ossidazioni, i bianchi, composizioni di argille candide usate ad ingobbio, esprimono un gusto retrò che richiama l’estetica dei primi del novecento e ne conserva la magia onirica, Livio Girivetto Mensio ci accompagna con questa esposizione nel suo giardino incantato.

www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img