lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

SPECIALE RCMC – VIAGGIO TRA LE BAND IN CONCORSO: ATTITUDE

SPECIALE RCMC – Inizia oggi il nostro viaggio attraverso le biografie delle band che parteciperanno alla seconda edizione del Rivarolo Canavese Music Contest (RCMC), organizzato dal ObiettivoNews e dall’Associazione Amici del Castello Malgrà, che si terrà il prossimo 4 giugno nel parco del Castello Malgrà (a Rivarolo) inserito, per quest’edizione, nella Nuova Fiera del Canavese quale evento collaterale.

Spazio quindi ai gruppi, uno per giorno, qui pubblicati in ordine alfabetico (e non di esibizione).

ATTITUDE

Gli Attitude iniziano a suonare insieme nel marzo 2010 quando Gio Pixel, Davis Riff e Marco Ryde decisero di formare una band rock n roll vecchio stampo. Dopo qualche mese trovano Andre Licks, un cantante che vive a pochi chilometri da dove nasce la formazione piemontese.
La band inizia nel Giugno del 2010 ad uscire con i primi brani inediti e dopo molti concerti ed inutili ricerche di un chitarrista ritmico, la band decide di proseguire in 4 facendo entro Dicembre 2012, 41 eventi live tra Piemonte e Lombardia e registrando anche il primo EP della band

“Sex Attitude & Rock’n’Roll” negli “Legion of Time Studio” di Roberto Deblasio.

Dopo molti live in Italia, un’intervista su Sky (channel 716), e altre recensioni su radio e giornali italiani ed esteri, I ragazzi trovano Govind Khurana (di Raw Lines – Ferrara), che decide di produrre i loro brani vecchi e nuovi. La band allora entra in studio a Settembre 2013 e

registra il suo primo Album chiamato “Autodistruzione”. L’Album è prodotto da Paolo Rigotto

(batterista dei Bep) nel suo “Freakone Royale Studio”.

“Autodistruzione” entra nei principali Store on-line (come I-Tunes or Google e-music) e la band inizia nel 2013 il suo nuovo “Autodistruzione Tour 2013/2014” con ben 38 live shows in Italia contando anche due date in apertura alla rock star Adam Bomb e a gruppi affermati nel panorama italiano come Bad Bones e Dobermann. Inoltre la band partecipa a numerosi Festival e contest tra i quali spicca il raggiungimento della Semifinale regionale all’Emergenza Rock Festival.

La band decide però che è tempo di proporre i nuovi lavori e dopo il primo vero tour, prepara l’uscita del suo nuovo album “Hard Rock Saloon”, registrato da Jaxon Vex (nei “Cry Excess Studio” a Torino) nel Marzo del 2014 e prodotto da una nuova etichetta: la This Is Core di Beppe Platania e il sound sembra realmente cambiato.

Gli Attitude iniziano a definire meglio i loro suoni, la propria “attitudine”, e la mostrano con forza, energia e riff accattivanti nel nuovo album proponendo come singolo del CD “Vivo tra le Fiamme”, che supera in pochi mesi su You Tube le 10mila visite.

Nel giugno del 2014 inizia l’ “Hard Rock Saloon Tour” che si protrarrà fino ad inizio 2016 e che conta a fine 2015 numerose aperture , festival, contest e date sia in Italia che in Francia per un totale di 43 live shows.

Il 2016 per Attitude è iniziato in maniera esplosiva con 8 live shows, la vittoria di un Festival in Piemonte e un’apertura a Richie Ramone (dei Ramones); inoltre verso la fine di Giugno inizieranno le registrazioni del secondo album della band a cui seguirà un tour tra Italia ed Europa!

 

Voce: ANDRE LICKS
Chitarra e cori: DAVIS RIFF
Basso e cori: GIO PIXEL
Batteria e cori: MARCO RYDE

Per ascoltare una loro demo e, se ti piacciono, votarli, vai su www.rivarolorcmc.it

www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img