lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 23/05/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 23 maggio 2016 – in flash

THAILANDIA – INCENDIO IN UN COLLEGIO; ALMENO 17 MORTI

Ieri sera è divampato un incendio che ha distrutto il dormitorio di un collegio in un villaggio vicino Chiang Rai, nell’estremo nord del Paese. Almeno 17 le studentesse thailandesi tra i cinque e i dodici anni che sono morte. Le fiamme hanno avvolto l’edificio dell’istituto Pitthakiart Witthaya sorprendendo molte delle bambine nel sonno. I vigili del fuoco sono riusciti a evacuare solo parte delle 38 bambine che ospitava il dormitorio. Si indaga sulle cause del rogo.

ISRAELE – APPROVATO IL PIANO “CORRETTO” PER GIACIMENTI DI GAS

Approvato dal Governo Israeliano un piano ‘corretto’ per lo sfruttamento dei giacimenti di gas naturale nel Mediterraneo. Il piano tiene conto delle critiche espresse dalla Corte Suprema e al tempo stesso anche delle esigenze delle compagnie impegnate nelle ricerche. Previsti dieci anni di stabilita’ normativa per il settore del gas, anche se saranno possibili cambiamenti nella tassazione, nelle proprietà e nelle esportazioni. Se in futuro le società locali e straniere impegnate nello sviluppo del settore dovessero vedersi danneggiate, il governo prenderebbe in considerazione

INDIA – AGGUATO A SEI MILITARI INDIANI DEL CORPO FUCILIERI DELL’ASSAM

Imboscata tesa dai militanti nello Stato nord-orientale di Manipur, al confine con il Myanmar a sei militari indiani del corpo dei Fucilieri dell’Assam. Morti un ufficiale e cinque soldati. paramilitari d sono stati uccisi oggi in una. Lo riferisce l’agenzia di stampa Ians. Fonti della Difesa e della polizia hanno precisato che il reparto ha subito l’agguato nel distretto di Chandel mentre faceva ritorno da una ispezione ad una zona tribale colpita da una valanga.

IRAQ – AL BADI ANNUNCIA DI VOLER TOGLIERE FALLUJA ALL’ISIS

Annuncito dal primo ministro iracheno Haider al Abadi, l’inizio delle operazioni militari per riprendere la città di Falluja sotto il controllo dell’Isis. Abadi, in un discorso trasmesso alla televisione, ha detto che le forze armate irachene si “stanno avvicinando al momento della grande vittoria” contro lo stato Islamico. Secondo il sito filocurdo di Baghdad Shafaq, nei sobborghi sono stati dispiegati quasi 20.000 uomini in previsione dell’attacco. Falluja e Mossul sono le due città importanti irachene a rimanere sotto il controllo dell’Isis.

MOTO GP – MUGELLO: PODIO A LORENZO, MARQUEZ E IANNONE

Jorge Lorenzo (Yamaha Movistar) ha vinto la gara del Mugello, sesta prova del Mondiale. Dietro al campione in carica della MotoGp il connazionale Marc Marquez (Honda Repsol). Terzo posto per l’italiano Andrea Iannone (Ducati Team) La corsa di Valentino Rossi nel gran premio d’Italia si è fermato a 15 giri dal termine per un problema al motore.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img