martedì 11 Maggio 2021

CASTELLAMONTE – Associazione Artisti della Ceramica: consegna creazioni agli scolari

CASTELLAMONTE – Venerdì 3 giugno dalle ore 10,30 alle ore 11,00 gli alunni delle classi V^ sezione A-B-C- – S. Antonio- Spineto si recheranno presso la sede dell’Associazione Artisti della Ceramica di Castellamonte, sita in Via Caneva, Citta’ ove avverrà la consegna delle formelle in terra rossa realizzate dai singoli allievi, durante il corso di manipolazione della ceramica.

Il corso, svoltosi presso le sedi scolastiche, da ceramisti professionisti dell’Associazione Artisti della Ceramica di Castellamonte, durante i mesi di marzo-aprile, e’ finalizzato alla conoscenza e sperimentazione della lavorazione della ceramica, giocando con la propria creatività e imparando così i tempi di asciugatura, cottura dell’argilla rossa.

La consegna delle formelle rientra nell’iniziativa della seconda edizione “ BUONGIORNO CERAMICA “ che coinvolge per tre giorni l’intera Città in iniziative sulla peculiarità del territorio: la ceramica.

L’Associazione Artisti della Ceramica di Castellamonte sarà presente, domenica 5 giugno, in Piazza Martiri della Libertà, dalle ore 10,00 alle ore 19,00, dove il pubblico potrà realizzare direttamente oggetti con effetto decorativo sulla ceramica bianca, e sperimentare la cottura all’aperto, della realizzazione della tecnica raku, da cui si ottengono riflessi metallici incandescenti.

 

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img