venerdì 7 Maggio 2021

CASTELLAMONTE – I lavori per l’ascensore inizieranno a settembre

CASTELLAMONTE –  È stato confermato, in un incontro con il dirigente scolastico, gli insegnanti e il progettista, e, successivamente, con gli organi di stampa, che l’ascensore a scuola si farà.

«Abbiamo stronato la copertura data da un mutuo contratto con cassa e prestiti pari a 53mila euro – ha spiegato il vice Sindaco Giovanni Maddio – che serviva per interventi nelle scuole. Certamente non urgneti.Abbiamo ragionato sulle tempistiche: non crediamo di riuscire a fare tutto prima la della riapertura del prossimo anno scolastico.»

La parte più invasiva del cantiere sono gli scavi. I lavori inizieranno quindi a settembre, prima dell’inizio dell’anno scolastico, e l’ascensore verrà montato a Natale, con successivi ritocchi più avanti.

«Ci hanno accusato di fare manutenzione in economia – ha dichiarato il Sindaco Paolo Mascheroni – vorrei sottolineare che si faceva così ancor prima della nostra amministrazione.»

«Per la scuola – ha aggiunto Maddio – spendiamo molte risorse ogni anno. Il Comune, tra materne, elementari e medie, spende ogni anno, tra riscaldamento, materiale per la pulizia e utenze, versamento pro quota e assistenza alle fasce deboli, circa 250mila euro annui.»

www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

 

 

 

 

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img