venerdì 25 Settembre 2020

CASTELLAMONTE – Alberto Massucco nominato Console Onorario

SPECIALE ELEZIONI

L'affluenza, gli aggiornamenti in tempo reale dei risultati, le curiosità e tutto ciò che riguarda le elezioni.

CASTELLAMONTE – Alberto Massucco, Sindaco di Castellamonte negli anni ottanta, è stato nominato Console Onorario.

“Mercoledì 8 Giugno 2016 – si legge nel comunicato inviato ai media – si terrà la cerimonia dell’apertura ufficiale del nuovo Consolato Onorario della Repubblica di Croazia a Genova.

Il Ministro degli Affari Esteri ed Europei della Repubblica di Croazia Miro Kovač, l’Ambasciatore della Repubblica di Croazia a Roma Damir Grubiša e il Console Generale della Repubblica di Croazia a Milano Iva Pavič ufficializzeranno l’istituzione a Genova del neo Consolato Onorario di Croazia che avrà sede in Via Roma 2, nel pieno centro della città.

Il Governo della Repubblica di Croazia ha investito del ruolo di Console Onorario, per Liguria-Piemonte-Valle d’Aosta, l’industriale italiano Alberto Massucco, affidandogli il compito di favorire gli scambi economico-culturali tra i due paesi.

Gli investimenti e la creazione di nuove opportunità lavorative in Croazia da parte di Alberto Massucco hanno destato l’interesse del Governo croato.

Piemontese, Alberto Massucco è fiore all’occhiello del panorama industriale italiano ed europeo, a capo della storica azienda che porta, da ben 4 generazioni, il suo cognome.

La Massucco Industrie produce principalmente anelli per cuscinetti per impianti industriali, veicoli, treni e settore aerospaziale; ricopre oggi una posizione di primaria importanza europea.

Alberto Massucco fa il suo ingresso nell’azienda di famiglia al termine dei suoi studi e fa esperienza in tutti i settori: produttivo, amministrativo e commerciale, sino al raggiungimento della piena responsabilità.

E’ fautore della progressiva trasformazione dell’azienda da artigiana ad industriale, costruendo nuovi stabilimenti con impianti produttivi all’avanguardia e scelte tecnologiche mirate.

Ad oggi, la Massucco Industrie conta sedi in Italia e all’Estero.

Sempre in Croazia, terra di fiorente turismo, Alberto Massucco sceglie l’isola di Vis per creare un luogo di riferimento per gli amanti della natura e della buona tavola dando vita all’Hotel San Giorgio, il Ristorante Boccadoro e l’Azienda Vitivinicola Dojmi.

Non è la prima volta che Alberto Massucco accetta un ruolo istituzionale: è stato precedentemente Sindaco della Cittadina di Castellamonte e Senatore della Repubblica Italiana.

L’evento d’inaugurazione si terrà presso il Foyer del Teatro Carlo Felice di Genova mercoledì 8 giugno alle ore 18.30

Il Concertista Pianista, croato, Ivan Vihor KrsniK Čohar allieterà, con il suo repertorio, la presenza delle autorità e degli invitati.

Sarà, invece, lo Chef Santino Nicosia del rinomato Ristorante Al Garamond di Torino a curare il “palato” dei presenti proponendo  specialità enogastronomiche e ingredienti della tradizione Italiana e Croata.”

regioneaprile
Original MarinesNuovaLocandinaPaonessacortinamaggio2cortinalocandmaggio2cofer1
- Advertisement -

Leggi anche..

CASTELLAMONTE – Le interviste di Maddio e Mazza sulle scritte ingiuriose (VIDEO)

CASTELLAMONTE – Verranno fatte cancellare oggi pomeriggio le scritte ingiuriose rivolte al candidato della lista Viviamo Castellamonte, Giovanni Maddio.

CASTELLAMONTE – Scritte ingiuriose sul muro nei confronti di Giovanni Maddio

CASTELLAMONTE – Da condannare le scritte apparse sulla parete del primo tornante che da località Piova, sale in frazione Sant'Anna, apparse...

CASTELLAMONTE – Al Centro Ceramico La Fornace di Spineto: “PLANETARIUM”

CASTELLAMONTE - Prenderà il via sabato 3 ottobre, dalle 11, presso la sede dell’Associazione Museo “Centro Ceramico Fornace Pagliero 1814”, in frazione...

CASTELLAMONTE – La composizione del Consiglio; Bartoli siederà nelle file dell’opposizione

CASTELLAMONTE – Mentre Nella Falletti (Per Castellamonte) ha deciso che non siederà tra le fila dell'opposizione, lasciando il posto al terzo...

CASTELLAMONTE – Le preferenze dei candidati delle tre liste

CASTELLAMONTE - Le preferenze ottenute da ciascun candidato consigliere delle tre liste: SìAmo Castellamonte, Per Castellamonte e Viviamo Castellamonte.

Ultime News

CANAVESE – 17 nuovi contagi: un caso registrato anche a Samone e Lusigliè

CANAVESE - Oggi, venerdì 25 settembre, registrati 17 nuovi contagi sul territorio. Samone e Lusigliè, che non avevano più casi registrati...

PIEMONTE – Oggi, venerdì 25 settembre, 120 casi positivi e un decesso

PIEMONTE – Sono 120 i casi positivi registrati oggi, venerdì 25 settembre, in Piemonte, per un totale, fino ad adesso, di...

VERCELLI – Detenuto tenta il suicidio in carcere, salvato dalla Polizia Penitenziaria

VERCELLI - Ha tentato di uccidersi nella Casa circondariale di Vercelli dove è ristretto, ma è stato salvato dal tempestivo intervento...

RIVARA – Un’immensa e commossa folla ha salutato il piccolo Andrea (FOTO E VIDEO)

RIVARA - Una folla immensa oggi, venerdì 25 settembre, al parco Ogliani, per l'ultimo saluto al piccolo Andrea Baima Poma, 11...

VOLPIANO – Musica: “Notte bella, magnifica…Insieme per ripartire”

VOLPIANO - La musica come strumento per ricominciare: Filarmonica Volpianese, Coro Imago Vocis dell'Istituto Lessona, ArtePrima, Colore dei Suoni insieme in...
X