sabato 15 Maggio 2021
sabato, Maggio 15, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 21/05/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 21 maggio 2016 – in flash

EGITTO – TROVATI ALCUNI RESTI DELL’AEREO EGYPTAIR

Resti umani, due sedili e alcune valigie dell’aereo Egyptair caduto ieri con 66 persone a bordo sono stati ritrovati in mare dove si continuano a cercare i rottami del velivolo. Le apparecchiature di bordo del volo Egyptair avrebbero registrato un allarme fumo pochi minuti prima che l’aereo scomparisse dai radar. E’ quanto emerge dai dati trasmessi in automatico dai sensori di bordo. Lo riporta secondo quanto riporta la Cnn citando fonti egiziane.

CILE – INVASIONE DI ALGHE TOSSICHE; INDENNIZZO PER I PESCATORI

L’invasione record della marea rossa di alghe tossiche ha condotto il governo a dichiarare lo stato di emergenza lungo tutta la costa meridionale del Cile. Il governo cileno ha raggiunto un accordo con i pescatori dell’arcipelago di Chiloe, famoso per le sue bellezze naturali e le caratteristiche chiese storiche in legno, assediato da una invasione di alghe tossiche senza precedenti, dopo una protesta durata diversi giorni. Ai pescatori sarà riconosciuto un indennizzo di mille dollari ciasuno, che sarà esteso anche agli altri abitanti dell’isola che vivono di attività legate al mare. I pescatori hanno bloccato per giorni il traffico tra le isole e la terraferma, ritenendo insufficiente l’indennizzo riservato loro dal governo.

USA – SPARATORIA VICINO ALLA CASA BIANCA

Casa Bianca isolata e alcune strade vicine evacuate per una sparatoria in zona. Lo sparatore è stato fermato, identificato e trasferito in condizioni critiche in ospedale dopo essere stato colpito da un agente del secret service.

 

ISRAELE – SI DIMETTE IL MINISTRO DELLA DIFESA

Si è formalmente dimesso dalla carica di ministro della difesa israeliano, Moshe Yaalon. “Ho informato il primo ministro questa mattina che – ha scritto Yaalon sul Facebook – a seguito delle sue recenti azioni e sviluppi e alla luce della sua mancanza di fiducia in me, ho rassegnato le mie dimissioni”. Yaalon è deciso a ritirarsi dalla vita politica.

ECONOMIA – RAPPORTO ISTAT: ANDAMENTO PREZZI DEBOLE, LAVORO INCERTO

L’Istat nell’ultimo rapporto annuale 2016 afferma che l’andamento dei prezzi “appare ancora molto debole” e quello del mercato del lavoro “è incerto”, pur ritenendo “plausibile”, per il primo semestre, il succedersi di periodi di debole crescita tendenziale dei prezzi e di episodi deflazionistici. La ripresa dei consumi risulta infatti insufficiente a bilanciare il calo dei prezzi energetici.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img