venerdì 7 Maggio 2021

RIVAROLO CANAVESE – Il Liceo Musicale al Tour Music Fest di Torino

RIVAROLO CANAVESE – Nona edizione del Tour Music Fest: festival itinerante internazionale della musica emergente svoltasi a Torino il 14 maggio.

L’associazione Liceo Musicale lo conosce oramai dalla sua prima edizione distinguendosi sempre nelle diverse categorie.

Quest’anno è stata rappresentata dalla cantante Stefania Morabito della classe di Laura Conti. Stefania, Rivarolese di 19 anni con la passione per il genere rock, sabato 14 maggio, alla tappa di Torino, si è aggiudicata lo stage presso il prestigioso centro CET di Mogol che le consentirà di approfondire (in un full immersion di tre giorni) le proprie conoscenze di dizione, vocalità, presenza scenica, produzione artistica, tecnica di mercato musicale con artisti importanti del panorama nazionale ed internazionale.

Nello stesso tempo, i corsi di hip hop della sezione danza sotto la guida di Riccardo e Gabriele Genovese, hanno preso parte alla quarta edizione di “One Day”: concorso coreografico promosso dal Teatro Nuovo di Torino. E qui, con i circa 20 partecipanti dei diversi corsi, sono piovuti diversi riconoscimenti e premi.

Primo fra tutti la borsa di studio assegnata a Renée Ferro di appena 10 anni di Pratiglione che si è distinta come migliore ballerina dell’evento. A seguire il gruppo “Mix” si è aggiudicato una borsa di studio al 100% per lo stage di “Estate Danza” del Teatro Nuovo mentre il corso intermedio se ne è aggiudicata una al 50% oltre ad essersi classificato quarto per la propria categoria. Un quinto posto anche per i “Magnetix”.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img