CANAVESE -Sabato 21 maggio, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16, presso il Polo Formativo Officine H di Ivrea (via Monte Navale 1), si svolgerà un incontro dedicato all’anziano fragile.
Un incontro aperto a tutti, organizzato in occasione della Settimana Nazionale del Pronto Soccorso indetta da SIMEU (Società Italiana Medicina d’Emergenza Urgenza), a cui ha aderito l’ASL TO4 in collaborazione con il Corso di Laurea in Infermieristica di Ivrea e con l’Associazione Alzheimer La Piazzetta.
Numerosi gli interventi, aperti da una relazione di Slow Medicine. Seguiranno una tavola rotonda-dibattito (l’Associazione Alzheimer La Piazzetta si racconta e incontra i professionisti dell’Emergenza) e due laboratori-seminari, uno sul tema delle intossicazioni e delle punture velenose e uno su quali manovre e quali comportamenti adottare nel primo soccorso. L’incontro sarà chiuso dalla relazione “Adattare Pronto Soccorso e lavoro alle necessità dei malati: è possibile?”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.