lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 13/05/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 13 maggio 2016 – in flash

SIRIA – UCCISO IN SIRIA IL CAPO DEGLI HEZBOLLAH LIBANESI

Mustafa Badreddine, capo degli Hezbollah libanesi, è stato ucciso in Siria. Lo ha riferito il gruppo militare in un comunicato. Nella nota si precisa che Badreddine era in Siria per combattere contro gruppi estremisti, senza fornire ulteriori dettagli. Mustafa Badreddine era salito all’ apice militare degli Hezbollah nel 2008, dopo l’uccisione del suo predecessore Imad Mughniyeh, in un attentato a Damasco.

USA – FALSO ALLARME BOMBA ALLA BASE ANDREWS

Falso allarme, ieri pomeriggio. Una donna, davanti alla Joint Base Andrews, la base della Air Force americana a sud di Washington da dove partono e dove arrivano il presidente degli Stati Uniti e i capi di Stato e di governo in visita nella capitale americana, affermava di avere indosso una bomba. Subito scattato l’allarme sicurezza. Accertato poi che non aveva alcun esplosivo.

GERMANIA – “BRENNERO: L’ITALIA NON VA LASCIATA SOLA”

Il vicecancelliere tedesco Sigmar Gabriel a Berlino ha affermato: “Non si può semplicemente chiudere il Brennero e dire agli italiani vedete voi che fare. Il pericolo che il Mediterraneo diventi di nuovo un cimitero è grande, ha aggiunto, e l’Italia non può essere lasciata sola.”

USA – BAGNI PER TRANSGENDER: OBAMA PRENDE POSIZIONE

Disputa circa l’accesso ai bagni nelle scuole per gli studenti transgender. L’amministrazione Obama prende posizione e fornisce indicazioni in una lettera a firma dei dipartimenti di Giustizia e Istruzione che sarà diffusa oggi. La missiva specificherà cosa fare affinchè gli studenti non vengano discriminati. Si tratta di una circolare ministeriale che non ha valore di legge, ma, tuttavia se le indicazioni non venissero seguite si potrà essere suscettibili di azioni legali.

ECONOMIA – ULTIME AUDIZIONI SUL DDL BANCHE

Martedì prossimo si terranno le utlime audizioni che coinvolgeranno imprese e risparmiatori, e il termine per presentare gli emendamenti per il decreto banche è fissato per mercoledì 18 alle 14. Il decreto contiene i criteri per gli indennizzi automatici degli obbligazionisti subordinati delle vecchie Banca Etruria, Banca Marche, Carife e Carichieti e le nuove misure per accelerare il recupero crediti.

VATICANO – PAPA FRANCESCO APRE VERSO IL DIACONATO DELLE DONNE

Nel corso dell’udienza in Vaticano all’Unione Internazionale Superiore Generali (Uisg), Papa Francesco ha aperto al diaconato delle donne. Il Papa si è detto d’accordo nell’istituire una Commissione di studi sul diaconato femminile. I diaconi possono amministrare alcuni sacramenti tra i quali il battesimo e il matrimonio.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img