lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 11/05/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 11 maggio 2016 – in flash

AUSTRALIA – TENTATO DI ARRIVARE IN SIRIA PER COMBATTERE CON L’ISIS

Volevano andare in Siria per combattere a fianco dell’Isis, arrivandoci su una barca a motore, passando per l’Indonesia e le Filippine. Cinque uomini tra i 21 e i 33 anni sono stati arrestati nel Queenslans a nord di Cairns. È la prima volta che una probabile fuga verso la Siria viene tentata via mare.

PUGLIA – OPERAZIONE ANTITERRORISMO A BARI

Operazione antiterrorismo compiuta a Bari dai carabinieri su disposizione dei pm della Dda, Roberto Rossi e Pasquale Drago. In manette sono finiti il 23enne afghano Hakim Nasiri, accusato di terrorismo internazionale, domiciliato presso il Cara (Centro di accoglienza per richiedenti asilo) di Bari-Palese, con lo status di protezione sussidiaria riconosciuto il 5 maggio 2016; e il 29enne afghano Gulistan Ahmadzai, accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, domiciliato presso Borgo Libertà a Cerignola (Foggia), con lo status di protezione umanitaria riconosciuto nel settembre 2011. Altri tre soggetti, due accusati di terrorismo e uno di immigrazione clandestina, sono attualmente ricercati.

CAMPANIA – IN COMMISSARIAMENTO STRAORDINARIO TRENTOLA DUCENTA

La gestione del Comune di Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, è stata affidata ad una commissione straordinaria. Il comune era stato oggetto di scioglimento ordinario ed affidamento ad un commissario prefettizio a causa delle dimissioni rassegnate dalla maggioranza dei consiglieri ma poiché all’esito di approfonditi accertamenti sono emerse forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata, che hanno esposto l’ente a pesanti condizionamenti, la gestione è stata affidata per un periodo di diciotto mesi, ad una Commissione straordinaria

ECONOMIA – STRETTA SULL’USO DEI VOUCHER

Entro una decina di giorni dovrebbe arrivare il decreto che prevede una stretta sull’utilizzo dei voucher, ha sottolineato il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. “Il Ministero del Lavoro aveva spiegato che ci sono cose che non si possono fare per avere le decontribuzioni del Jobs act. Poi si fanno i controlli e chi ha sbagliato viene duramente colpito. Noi vogliamo bene alle imprese ma alle buone imprese che rispettano le regole”.

PIEMONTE – SI IPOTIZZA UN’ADUNATA DEGLI ALPINI SENZA VINO

L’Adunata Nazionale degli Alpini in programma ad Asti per questo fine settimana, potrebbe avere una grossa novità: essere la prima adunata senza vino. Il Comitato per l’ordine e la Sicurezza si sta discutendo infatti l’ipotesi di un’ordinanza che vieta la somministrazione di alcolici, bevande alcoliche e vino durante la tre giorni.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img