venerdì 7 Maggio 2021

RIVAROLO CANAVESE – IIS Moro: quarta edizione del progetto Talenti Neodiplomati

RIVAROLO CANAVESE – L’IIS Aldo Moro aderisce da anni al progetto di mobilità internazionale ora detto Talenti neodiplomati, della fondazione CRT.

Si tratta di  un progetto per neodiplomati,  che prevede  un’esperienza di tirocinio all’estero della durata di 12 settimane, quest’anno alla quarta edizione.

Gli studenti selezionati per l’anno scolastico in corso sono:

Dorin Andrea e Morletto Carlo Alberto della 5C, Goletto Gabriele della 5I Sezione Scientifica con Depetrini Ivan della 5Ae e Padovani Samuele della 5Am Sezione Tecnica.

L’esperienza all’estero ha come finalità quella di rafforzare le potenzialità dei giovani neodiplomati e sostenerli  nell’orientamento del percorso di studi e di carriera futura  con un approccio interculturale. Non si pone come obiettivo primario la formazione linguistica né la costruzione di specifiche professionalità.

In occasione dell’incontro di formazione che i ragazzi sono obbligati a fare, che si terrà a Ivrea sabato 14 maggio presso il Liceo Gramsci, è stata organizzata una festa di saluto finale alla quale sono invitati anche  i genitori. La festa presumibilmente inizierà dopo le 12:30.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img