lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Tablet agli allievi Ciac: progetto di inclusione sociale (VIDEO E FOTO)

RIVAROLO CANAVESE – Questa mattina, presso la sede Ciac “Adriano Sada” di Rivarolo Canavese, sono stati consegnati dei tablet agli allievi.

Si tratta di un progetto formativo di innovazione didattica di Ciac condiviso, approvato e finanziato dal Rotary Club Cuorgnè e Canavese, rivolto agli allievi dei corsi di formazione al lavoro “Aiutante di Segreteria” e prelavorativo “Aiutante manutentore aree verdi”.

Sono stati consegnati 17 tablet. Il progetto didattico prevede l’utilizzo dei tablet come veicolo di interattività e creatività. Gli allievi dei corsi su cui si è avviata l’innovazione sono ragazzi e ragazze con lievi disabilità che già utilizzavano i computer. Il tablet ha permesso loro di superare anche il vincolo fisico del lavoro.

«L’obiettivo non è un utilizzo fine a sé stesso degli ipad – ha spiegato il Responsabile Progetto Roberto Favata – ma deve essere visto come un’opportunità di apprendimento. Non saperlo utilizzare può essere un limite nel mondo del lavoro.»

Alcuni ragazzi hanno ricevuto il regalo con entusiasmo, altri con apprensione per non averlo mai utilizzato.

GUARDA IL VIDEO

 

[su_custom_gallery source=”media: 74356,74355,74354,74353,74352″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”480″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img