lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

CANAVESE – TRUTH: IL PRIMO ALBUM DEI GIULIA’S MOTHER IN TOUR

CANAVESE – Tour impegnativo per il duo folk rock Giulia’s Mother, inizato lo scorso 30 aprile, con diverse tappe in calendario fino al 4 giugno.

Il duo canavesano ha realizzato il primo album dal titolo “Truth” (Etichetta Inri), ufficialmente uscito il 6 maggio scorso.

L’album tiene fede al concetto a loro più caro: quello della verità. Una verità intima compositiva, una verità artistica non condizionata, una verità di suono senza manipolazioni, e intossicazioni da arrangiamenti che non sarebbero riproducibili nell’esibizione live.

Nonostante la formazione sia composta da due soli elementi, Andrea Baileni (voce e chitarra) e Carlo Fasciano (Batteria), la loro musica è caratterizzata da un suono ricco e potente, grazie ad un forte utilizzo dell’ effettistica la voce è arricchita da cori e armonizzazioni, la chitarra acustica equipaggiata di un pick up particolare si trasforma, all’occorrenza anche in basso.

L’Album prende vita nello storico studio torinese Dracma sotto la supervisione di Carlo Ortolano che sposa la filosofia dei Giulia’s Mother incidendo i 10 Brani di Truth completamente in presa diretta utilizzando solo ciò che è realmente possibile portare su un palco.

Truth diventa perciò un elogio alla ricerca della semplicità, quella semplicità che nasconde gelosamente la bellezza delle emozioni.
“Truth si trasforma in un lungo e introspettivo viaggio alla scoperta di ciò che siamo, farfalle che vivono un solo giorno dentro una moltitudine di esistenze. Truth è amore, quell’amore romantico incondizionato che rifiuta i dogmi e i preconcetti. Truth è un viaggio che l’ascoltatore più attento , chiudendo gli occhi, riuscirà a percorrere.”

Il nome Giulia’s Mother è un omaggio alla natura, alla bellezza e alla speranza. Giulia è una giovanissima ragazza che conoscono e diventa il simbolo della speranza di una bella generazione che verrà, caratterizzata dall’amore per la semplicità, il rifiuto dei dogmi e preconcetti, una presa di coscienza del ruolo di essere umano. Mother sta per Madre Natura, l’elemento naturale che deve vivere dentro ad ognuno di noi, che guida e consiglia.

Ecco le prossime date del tour dei Giulia’s Mother (già passate le tappe a Torino, Latina e Roma):

20/05 Gattorna (Genova) – Alzati Lazzaro
21/05 Santa Margherita Ligure (Genova) – Circolo ARCI Orchidea
26/05 Milano – Cinema Teatro Trieste
28/05 Padova – Laboratorio Culturale I’m Lab
29/05 Mestre – Il Palco
04/06 Moncalieri – Officina Naturalis (Private event – per partecipare booking.giuliasmother@gmail.com)

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img