venerdì 7 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 07/05/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 07 maggio 2016 – in flash

LONDRA – ELETTO IL PRIMO SINDACO MUSULMANO

Il laburista Sadiq Khan, figlio di un autista di autobus pachistano, è diventato il primo sindaco musulmano di Londra. Nel discorso della vittoria pronunciato nella notte, dopo la sua proclamazione, ha ringraziato chi lo ha eletto “per avere reso possibile ciò che era impossibile”. L’ufficializzazione dei dati esatti ha subito un forte ritardo a causa di un intoppo tecnico ai computer.

TOSCANA – CASSAZIONE ANNULLA CONDANNA DI LIGRESTI

La Cassazione ha annullato senza rinvio le condanne inflitte dalla corte d’appello di Firenze per corruzione sulla trasformazione urbanistica dell’area di Castello. Tra i condannati c’era anche l’ex patron di Fondiaria Sai Salvatore Ligresti, con una pena di due anni e mezzo cancellata. Condanne per corruzione annullate anche per altri imputati, tra cui gli ex assessori comunali Gianni Biagi e Graziano Cioni, l’architetto Marco Casamonti e l’ex dirigente Fondiaria Gualtiero Giombini.

SIRIA – ISIS PRENDE IL CONTROLLO DI UN GIACIMENTO DI GAS NATURALE

L’Isis ha ripreso il controllo di un importante giacimento di gas naturale nella Siria centrale che negli ultimi mesi è più volte passato di mano. Oltre a controllare le installazioni del giacimento, i miliziani si sono impossessati di depositi di armi e di diversi mezzi militari e pezzi di artiglieria delle forze governative.

 

PUGLIA – MAESTRA ARRESTATA PER MALTRATTAMENTI AI BAMBINI

Una maestra di 59 anni, in servizio in una scuola elementare di Taranto, è stata arrestata e posta ai domiciliari dalla polizia con l’accusa di maltrattamenti aggravati e continuati nei confronti di minori di sei anni. Le indagini dei poliziotti della Squadra Mobile sono state avviate, poco meno di due mesi fa, dopo le segnalazioni dei genitori di alcuni bambini.

USA – OBAMA A TRUMP: “LA PRESIDENZA NON È UN REALITY”

Stilettata di Barack Obama al candidato repubblicano Donald Trump: “La presidenza – ha affermato Obama – non è un reality show. Credo che bisogni prendere molto sul serio le dichiarazioni che ha fatto nel passato. Mi preoccupa l’enfasi dei media sul circo, non è qualcosa che possiamo permetterci.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img