RIVAROLO – LILT: “Un fiore per la Festa della Mamma”

RIVAROLO – La Sezione rivarolese della LEGA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI, dopo il successo del 2015, torna a proporre l’iniziativa benefica “UN FIORE PER LA FESTA DELLA MAMMA”, che si svolgerà nella giornata di SABATO 7 MAGGIO 2016 dalle ore 9 alle ore 18 in Piazza Chioratti a Rivarolo Canavese.

I volontari della sezione proporranno le tradizionali azalee e una gran varietà di piante fiorite, in occasione della Festa della Mamma: versando un’offerta minima si potranno sostenere le attività della Lega italiana per la lotta contro i tumori.

La L.i.l.t. è organizzazione non lucrativa di utilità sociale e opera sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica e sotto la vigilanza del Ministero della sanità.

L’impegno della Lega nella lotta contro i tumori è finalizzato all’attività della prevenzione oncologica.

Si parla di PREVENZIONE PRIMARIA, attraverso la riduzione dei fattori di rischio come il RIVAROLO – LILT: “Un fiore per la Festa della Mamma”consumo di tabacco, l’errata alimentazione, la sedentarietà, l’eccessivo consumo di alcool, l’eccessiva esposizione ai raggi solari; PREVENZIONE SECONDARIA mediante la diagnosi precoce, con il fine di ridurre la mortalità, l’invasività degli interventi e migliorare la qualità della vita; PREVENZIONE TERZIARIA attraverso pratiche quali l’assistenza domiciliare, la riabilitazione fisica, psichica e il reinserimento sociale e occupazionale del malato oncologico.

La prevenzione si attua con il coinvolgimento attivo della popolazione, con la divulgazione mediante incontri nelle Scuole e nei principali luoghi di aggregazione. Molteplici sono le attività che la Lega tumori, attraverso i suoi organismi periferici, organizza in tutto il territorio italiano, da incontri organizzati e condotti da psicologi e medici oncologi, a interventi di prevenzione RIVAROLO – LILT: “Un fiore per la Festa della Mamma”nelle Scuole, nell’ambito del programma MISSIONE SALUTE che il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha stipulato con la LILT, per sensibilizzare ed educare i giovani ad un corretto stile di vita, sino alle raccolte fondi organizzate ogni anno nelle piazze italiane.

I progetti e le attività proposte sono effettuate in forma gratuita e sono possibili grazie ai contributi e alle donazioni di tanti cittadini ed enti pubblici e privati.

 

 

Advertising App ON 2
Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale
Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here