TORINO – Ritorna il Campionato Italiano Rally e Winners Rally Team prepara la trasferta del prossimo fine settimana, pronta a schierare due equipaggi in occasione della 100esima edizione della “Targa Florio” che si correrà sulle veloci speciali siciliane.
Tra le vetture moderne il sodalizio piemontese presenterà al via Simone Tempestini che continuerà l’avventura tricolore a bordo della Ford Fiesta R5 allestita, come di consueto, da Bernini Rally. Il giovane driver trevigiano condividerà la vettura dell’ovale blu, gommata Hankook, con l’esperto navigatore rumeno Dorin Pulpea.
L’appuntamento sugli asfalti siciliani sarà caratterizzato dal coefficiente di punteggio maggiorato. Nell’appendice storica toccherà a Riccardo Canzian rappresentare i colori dell’alloro; il funambolico pilota dell’oltrepo avrà il compito di confermarsi dopo le splendide prestazioni ottenute nei primi appuntamenti dell’italiano alla guida della Opel Kadett GT/E gr.2 sul cui sedile di destra troverà Davide Pisati.
In Piemonte andrà in scena il 31° “Rally Città di Torino”, gara di casa per Winners Rally Team che schiererà ben sette equipaggi; in classe R2B si daranno battaglia Luca Gulfi e Gianluca Morello su Peugeot 208 e Citroen C2, rispettivamente navigati da Danilo Roggerone “Rogeruan” e Andrea Vizzini. A completare il folto gruppo ci saranno inoltre “Gobbin – Fraschia” su Fiat Panda A5, “Gianoglio – Grosso” su Renault Clio N3, “Settineri – Gamba” – Peugeot 106 N2, “Cozzi – Granà” – Suzuki Swift N2 e “Formosa – Gazzo” che porteranno in gara la Mini John Cooper Works RS 1.6 di Tam-Auto.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.