venerdì 13 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNÈ – Cyberbullismo: i pericoli del web

CUORGNÈ – “Internet : mondo virtuale, pericoli reali. Conoscenza uguale sicurezza “ è un convegno che il Rotary Club Cuorgné e Canavese ha voluto organizzare con l’intervento del relatore della serata il Sostituto Commissario Emilio Gallo –della  Polizia Postale e delle Comunicazioni .

La serata è resa possibile grazie alla collaborazione degli Istituti Scolastici del territorio, del Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio-Assistenziali  C.I.S.S.38 , dell’ Associazione Ex Allievi di Rivarolo Canavese e il Rotaract Club Cuorgnè e Canavese.

Inoltre è patrocinata dal Comune di Cuorgnè, che ci ospita l’iniziativa nei locali della Manifattura, dal Comune di Agliè , Comune di Castellamonte e Comune di Rivarolo Canavese.

«Ormai siamo tutti connessi ad un mondo virtuale che diventa sempre più specchio del mondo reale ed in esso infine si riflette e si ripercuote. – Affermano gli organizzatori –

Il web apre grandi opportunità sociali ma può anche diventare veicolo per comportamenti scorretti, soprattutto tra i più giovani. Per questi ed altri motivi abbiamo voluto proporre un incontro rivolto ai professori e ai genitori dei  ragazzi delle scuole del nostro territorio  per informarli sui rischi connessi ad un utilizzo superficiale della rete da parte di quest’ultimi, non sempre – concludono – consapevoli dei danni che possono arrecare e delle conseguenze a cui vanno incontro.»

’incontro è stato presentato a tutti gli Istituti scolastici del territorio.

Mercoledì’ 04 maggio 2016 ore 20.30
Relatore:  Sost. Comm. GALLO Emilio della Polizia Postale e delle Comunicazioni
Via Ivrea 100 – 10082Cuorgnè Auditorium Manifattura

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img