sabato 15 Maggio 2021
sabato, Maggio 15, 2021
spot_img

SAN PONSO – Chiude in bellezza la 16^ Sagra delle Rane (FOTO E VIDEO)

SAN PONSO – È stata un successo la 16esima edizione della Sagra delle Rane di San Ponso.

Ottima l’affluenza per la rinomata kermesse iniziata lo scorso 22 aprile nel padiglione appositamente montato dalla Pro Loco.

Raduni di 500, di vespe, di moto storiche, oltre ai prelibati piatti di rane (e non solo!) e tanta musica.

Fiore all’occhiello del paese, che, sebbene conti soltanto 270 abitanti, è riuscito, grazie al lavoro e all’impegno dei volontari, a farlo conoscere oltre confine.

Complice anche il volume “35 Sagre e Fiere imperdibili del Piemonte” scritto da Vincenzo Reda, dove, tra le trentacinque, è annoverata e descritta proprio la Sagra delle Rane.

«È riuscita a mantenere la connotazione di Sagra – ha affermato Reda, che ieri si è recato a pranzo nel padiglione – quel senso di comunità, di fare le cose insieme. Per non parlare della qualità dei piatti proposti, degni di un ristorante a cinquestelle.»

Tanto divertimento nella giornata conclusiva di domenica, soprattutto per i bambini, nonostante la pioggia incessante che ha costretto l’iniziativa a spostarsi all’interno del capannone, con i percorsi e le simulazioni proposte dai Vigili del Fuoco, dalla Croce Bianca del Canavese e dalla Scuola di Cani Salvataggio in Blu.

Una vera e propria lezione di come operano queste fondamentali realtà.

La serata si è conclusa con la musica dal vivo e sfrenati balli da parte di tutti i partecipanti.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

 

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img