VENARIA REALE – Concerto delle Rose: bentornata Lara Albesano!

VENARIA REALE – Giovane e talentuosa violinista, venariese e appassionata: Lara Albesano aprirà la tradizionale Festa delle Rose 2016 di Venaria Reale.

Secondo concerto della stagione musicale 2016 e n. 123 dell’Associazione Amici per la Musica. Diplomata al Conservatorio di Torino, Lara Albesano ha collezionato numerose affermazioni in importanti Concorsi internazionali ed è un talento del panorama musicale sia nazionale che internazionale.

Il maestro Giacomo Fuga, pianista e concertista di fama internazionale e componente del Trio di Torino, sarà il valore aggiunto della serata, accompagnando la Albesano in questa serata di musica di alto livello.

Sono passati 5 anni dal 2011, quando per l’edizione n. 15 del Concorso Internazionale di musica da camera LUIGI NONO, la Albesano era stata decretata vincitrice – in ex aequo – del premio “Città di Venaria Reale – Giovani”…e di strada ne ha fatta parecchia.

Vinta una borsa di studio messa a disposizione dalla Fondazione CRT con il progetto Talenti Musicali 2015 , Lara vive attualmente ad Amsterdam, dove sta perfezionando e arricchendo il suo percorso musicale, in compagnia del suo prezioso violino realizzato dal papà Dario, ricercatore nel campo delle telecomunicazioni e liutaio per passione da circa 7 anni, supportato dal Maestro Liutaio Luciano Luxardo di Torino.

Da segnare quindi l’appuntamento per:

Sabato, 7 Maggio 2016, ore 21

Chiesa di Santa Maria – P.zza Annunziata,Venaria Reale

Lara Albesano, violino

Accompagnata al pianoforte dal M° Giacomo Fuga

Musiche di: Claude Debussy, Sandro Fuga, Ludwig van Beethoven

Ingresso Libero

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img