lunedì 4 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNÈ – Venerdì 29 aprile alla Trinità: “Ex Voto della Grande Guerra nell’Eporediesi e nelle Valli Alpine Canavesane”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CUORGNÈ – La Biblioteca Civica in collaborazione con Esploratore Azzurro avranno l’onore di avere loro ospiti Fabrizio Dassano e Elisa Benedetto che presenteranno il libro “Ex Voto della Grande Guerra nell’Eporediesi e nelle Valli Alpine Canavesane”.

Un racconto di viaggio alla scoperta dei santuari che ancora custodiscono i quadretti votivi fatti eseguire dai pittori locali per ricordare la grazia ricevuta in combattimento. Un’affascinante percorso per immagini in quella che si dimostra una via popolare di religiosità per ringraziare e ricordare la vita salvata, nel primo grande, sanguinoso, conflitto mondiale di cui ricorre il centenario.

Non un saggio ma un racconto di esplorazione nelle vallate del territorio. Cimeli della Prima Guerra Mondiale in mostra e videoproiezioni.

L’appuntamento è per Venerdi’ 29 aprile alle ore 21,00 presso l’Ex Chiesa della SS. Trinità – Via Milite Ignoto – CUORGNE’ con ingresso libero

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img