CUORGNÈ – La Biblioteca Civica in collaborazione con Esploratore Azzurro avranno l’onore di avere loro ospiti Fabrizio Dassano e Elisa Benedetto che presenteranno il libro “Ex Voto della Grande Guerra nell’Eporediesi e nelle Valli Alpine Canavesane”.
Un racconto di viaggio alla scoperta dei santuari che ancora custodiscono i quadretti votivi fatti eseguire dai pittori locali per ricordare la grazia ricevuta in combattimento. Un’affascinante percorso per immagini in quella che si dimostra una via popolare di religiosità per ringraziare e ricordare la vita salvata, nel primo grande, sanguinoso, conflitto mondiale di cui ricorre il centenario.
Non un saggio ma un racconto di esplorazione nelle vallate del territorio. Cimeli della Prima Guerra Mondiale in mostra e videoproiezioni.
L’appuntamento è per Venerdi’ 29 aprile alle ore 21,00 presso l’Ex Chiesa della SS. Trinità – Via Milite Ignoto – CUORGNE’ con ingresso libero
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.