domenica 20 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – In arrivo il bikesharing

RIVAROLO CANAVESE – In arrivo il Bike Sharing a Rivarolo Canavese.

Nei prossimi giorni si procederà all’installazione delle tre stazioni programmate.

La prima, verrà installata in piazza Zanotti, sull’aiuola prospiciente la stazione.

Grazie alla sinergia con il sistema To Bike, con la stessa tessera elettronica, (abbonamento annuale al costo di 20euro) si potrà usare la bicicletta a Rivarolo, a Torino e in tutte le altre città che già aderiscono al circuito torinese. Arrivate le prime biciclette, marchiate Città di Rivarolo e prossimamente a disposizione per spostarsi in modo comodo, veloce, divertente, pulito e salutare.

Il servizio è strettamente collegato all’appalto di gestione e vigilanza delle soste a pagamento, affidato alla ditta Gestopark di Albissola Marina.

L’obiettivo è ridurre il traffico veicolare urbano, con conseguente riduzione delle emissioni dei gas di scarico, promuovendo così la mobilità sostenibile. Il Comune ha scelto di iniziare con la postazione nei pressi della stazione ferroviaria perchè permette di fornire un adeguato servizio all’utenza concedendo al contempo maggiore visibilità al nuovo sistema.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img