sabato 8 Maggio 2021

FAVRIA – Anna Bozzello Verole è il Sindaco del CCR (VIDEO E FOTO)

FAVRIA – Si chiama Anna Bozzello Verole il Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

La nomina ufficiale con consegna della fascia tricolore è avvenuta lo scorso giovedì durante la seduta consigliare convocata in via straordinaria .

Presenti anche gli Amministratori di Busano, Oglianico e Front, nonché la Dirigente Scolastica e il Presidente del Consiglio d’Istituto.

Folto il pubblico composto, non soltanto dai ragazzi eletti del Ccr (Giulia Panzino, Gabriele Balice, Pietro Baima Besquet, Desirè Lacaria, Elia Ferrara, Greta Mercurio e Fabio Rolando), ma anche da genitori e docenti.

Anna Bozzello Verole, dopo il giuramento, ha illustrato i punti del programma della lista: Pedibus svolto da pensionati muniti di pettorine e cartellino; organizzare una Giornata dello Sport; una Giornata per l’Ambiente (con Associazioni Ambientaliste che illustrano come averne cura); la sistemazione del cortile della scuola (mettendo dei cestini per i rifiuti e dividendolo in tre aree destinate al Calcio, alla pallavolo e alla pallacanestro) e del Parco Valentino (realizzando anche una pista da Skate); Ciclisti e Ambiente (rimarcare l’importanza della bicicletta, magari con pedalate in campagna, tra le cascine); organizzare dei laboratori di Italiano e, infine, potenziare il wi-fi.

«Abbiamo voluto fare qualcosa di diverso – ha affermato il Sindaco Serafino Ferrino – daremo dei soldi veri, chiusi in una busta, che terrà la Dirigente Scolastica, e serviranno al piccolo consiglio per amministrare. Il Consigliere Luca Cattaneo spiegherà loro come fare. Questo perchè si rendano conto di quanto è difficile amministrare un comune e realizzare dei progetti con poco denaro.»

 

 

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img