spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

RIVAROLO / TAEKWONDO – Trasferta a Condove per il Taekwondo Rivarolo

RIVAROLO / TAEKWONDO – Domenica 17 aprile si è svolto al palazzetto di Condove il “1° Trofeo Valsusa Taekwondo” dedicato al combattimento sportivo del Taekwondo, disciplina marziale coreana.

Presenti 7 società della provincia di Torino e una delegazione di Malta, rappresentati da oltre cento atleti e atlete di ogni grado e età; al suo esordio in questo tipo di competizione anche la Taekwondo Canavese che ha portato sui tappeti di gara 5 dei suoi allievi: nella categoria Senior Alberto Frassica, Sergio Di Maria, Marco Quaglino e Michael Locci, nella categoria Junior Samuele Ferrone. L’organizzazione è stata delle migliori con tanto di arbitri ufficiali della Federazione Italiana Taekwondo, tre campi di gara, tabelloni elettronici per la diretta del punteggio e atleti pronti a sfidarsi senza esclusione di colpi ma rispettosi dell’avversario e delle regole, così come vuole la tradizione marziale.

Da rilevare la prestazione degli atleti canavesani, tra adrenalina e emozione si sono divertiti a cimentarsi in questa nuova esperienza, riuscendo in più di un incontro a ottenere diverse vittorie sui propri avversari; per il tipo di gara non era previsto assegnazione di medaglie in caso di vincita, ma i risultati ottenuti fanno ben sperare per le prossime manifestazioni.

Quella di domenica potrebbe già essere la gara finale di questa stagione, ma il corso di Taekwondo e le iscrizioni sono ancora aperte in questi mesi, in attesa di giungere agli esami di cintura previsti a giugno.

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img