spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

CASTELLAMONTE – Il “Cantabocia” ritorna anche nel 2016 e raddoppia anzi triplica

CASTELLAMONTE – A 20 anni di distanza dalla prima edizione firmata “Il Pellicano” e da due edizioni, quelle del 2013 e 2014, che hanno riscontrato un grande successo di partecipazione e di pubblico, anche quest’anno torna l’esibizione canora dei bambini delle scuole elementari nella splendida cornice della Rotonda Antonelliana.

Organizzata dal gruppo famiglie per l’oratorio in collaborazione con:

l’Associazione La Rotonda,

il Comune di Castellamonte

la ProLoco,

la direzione didattica Amedeo Cognengo,

l’asd il volo

e la società sportiva Calcio Castellamonte.

La 4ª edizione del Cantabocia 2016 si terrà venerdì 20 maggio 2016 alle ore 20,30.

In questa serata numerose classi della scuola primaria del circolo si metteranno in gara cantando una canzone e cercando di vincere l’ambito premio.

La manifestazione sarà allietata anche da attività collaterali ed esibizioni di danza.

L’iniziativa, che nelle scorse edizioni, che grazie alle offerte raccolte, aveva contribuito a materiale didattico per la scuola primaria avrà come immagine il “bocia” vincente del concorso “disegnobocia” indetto nei mesi scorsi tra i bambini della scuola primaria.

Il disegno che si è aggiudicato l’ambita onorificenza è stato disegnato da Marissa Medaglia della classe 5ªB e rappresenta Dora l’eschimese. Molto bella anche la motivazione scritta dalla ragazza: “Perché non conta l’aspetto esteriore delle persone, ma quello che abbiamo nel cuore.”

Ma non finisce qua. Alla manifestazione canora quest’anno si è aggiunta anche una giornata di sport, sempre dedicata alle classi della scuola primaria: il CALCIOBOCIA. Il giorno 29 Aprile i ragazzi si recheranno presso gli impianti messi a disposizione dall’S.A. Castellamonte per un torneo di calcio tra classi che prevederà anche momenti dedicati al basket (con la collaborazione dell’USAC basket), alla pallavolo e alla pallamano.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img