giovedì 8 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

RIVAROLO CANAVESE – Anffas: tappa di avvicinamento a Spingi lo Sport

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

RIVAROLO CANAVESE – Nuova tappa di avvicinamento a Spingi lo Sport, ieri presso l’Anffas. Gli sponsor dell’evento hanno partecipato ad alcuni laboratori allestiti con gli ospiti dell’Anffas ed hanno creato con loro oggetti che serviranno a premiare gli atleti nella manifestazione.

Elio Spezzano, Direttore dell’Anffas con educatori ed ospiti del rinomato centro rivarolese per disabili, hanno dato il benvenuto ad una decina di sponsor che hanno vissuto l’esperienza diretta del disabile intellettivo. Divisi in due gruppi di lavoro capitanati da Paolo Ceccarello del gruppo valdostano Marazzzato soluzioni per l’ambiente e da Carlo Gilardi direttore di distretto di Unicredit hanno fatto due laboratori dove però erano i disabili ad insegnare agli sponsor a lavorare la creta o a descrivere il progetto io cittadino, sul quale da anni lavorano al fine di migliorare la loro consapevolezza.

Un ribaltamento dei ruoli veicolo di un messaggio forte, grazie alla collaborazione degli sponsor e degli ospiti dell’Anffas che hanno aderito al progetto Io cittadino.

Hanno inoltre partecipato alle attività Antonio Flesia dell’ azienda T.i.r. di Feletto che si occupa di tecnologia industriale; Giorgio Iacontino del gruppo torinese Eaton; Marco Mazzola, Presidente del gruppo ciclistico di Eaton; Roberta Capoferri e Cristina Conterio per Gulliver, azienda bresciana che sviluppa tecnologie per App.

Al termine della conferenza tenutasi in aula magna, si sono svolte attività aggreganti all’aria aperta nel verde del parco dell’Anffas. Presenti tra pubblico il Sindaco lberto Rostagno e l’assessore allo sport Claudio Leone. Sono intervenuti anche altre realtà sociali del Canavese come la cooperativa Andirivieni che si occupa di disabili e l’ Associazione ipovedenti e retinopatici di Chivasso.

Obiettivo della giornata, sensibilizzare l’area sociale sulla possibilità di integrare disabili alla gara Regionale Fidal e uisp Spingi lo sport si terrà il prossimo 16 luglio: evento di beneficenza che ha come scopo l’acquisto di 100 carrozzine per l’Africa.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img