spot_img
martedì 21 Settembre 2021
martedì, Settembre 21, 2021

AGLIÈ – “Torcetto” e “Gozzano”: connubio vincente (FOTO E VIDEO)

AGLIÈ – Un fine settimana faticoso ma ricco di soddisfazioni per la Pro Loco di Agliè.

Ieri pomeriggio, presso il salone Alladium, si è tenuto il convegno che ha segnato l’apertura, per quanto concerne Agliè, dei festesteggiamenti per il centenario della morte del poeta Guido Gozzano.

Il convegno, intitolato “Guido Gozzano e il dolce paese che non dico…”, ha messo in luce i diversi aspetti di Gozzano, con dettagli noti solo agli appassionati. Ospite d’eccezione , venuto appositamente ad Agliè, il corrispondente da Londra e Stati Uniti Patrick Worsnip.

Gran successo anche oggi, domenica 17 aprile, con un altissimo flusso di avventori, alla 28esima edizione della Sagra del Torcetto.

Una kermesse dove l’enogastronomia ha fatto da padrona con le numerose pro loco presenti (oltre alla Pro Loco di Agliè, quelle di Bairo, Bosconero, Brandizzo, Buttigliera Alta, Mastri, Montanaro, Rivarolo Canavese, Samone e Trausella), ma, allo stesso tempo, ha saputo coniugare alle eccellenze gastronomiche, la cultura, con la mostra “Evoluzione” nella chiesa di Santa Marta e la presentazione del libro sulle Sagre di Vincenzo Reda.

Infine non è mancato il folklore con il gruppo storico della Contessa Mirafiori e la didattica con i laboratori creativi curati dal Rione San Gaudenzio.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img